Scarabocchi sui fogli mentre sei sovrappensiero? Ecco cosa significa

Scarabocchi sui fogli mentre sei sovrappensiero? Ecco cosa significa
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Febbraio 2016, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 10:53
A molti sarà capitato di trovare fogli, quaderni o libri con scarabocchi fatti durante una lezione, una telefonata o una conversazione da cui ci si distrae. Gli scarabocchi fatti mentre si è sovrappensiero hanno però dei significati ben precisi. 

Secondo gli esperti esistono due tipi di persone: quelle che disegnano sempre la stessa cosa e quelli che invece creano disegni diversi. I primi sono persone che vogliono rilassarsi e scrivere sempre la stessa cosa dà loro un senso di protezione e tranquillità, chi invece crea forme diverse è più aperto verso il mondo, il nuovo e la conoscenza. 

Alcuni disegni hanno poi significati precisi: chi, ad esempio, tratteggia case è una persona che ha bisogno di sicurezza; i cuori rappresentano la negazione dei propri desideri; le stelle l’ottimismo e l’ambizione; le frecce la necessità di affermare se stessi; le matasse aggrovigliate un senso di confusione. Chi riempie le forme geometriche, infine, di solito è un soggetto ansioso, mentre chi disegna forme geometriche è una persona molto razionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA