Casa, dal lampadario post-it alla lampada luna, soluzioni e idee per illuminare

Il lampadario post-it - foto Pinterest
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 19:56

Illuminano qualsiasi stanza ma fungono anche da complementi di arredo: ecco così alcune idee, suggerite dal portale blog.casa.it, per abbellire casa con lampade e lampadari dal design decisamente creativo.
 

 

Si parte dal lampadario post-it, attorniato cioè da accessori che assomigliano tanto ai tradizionali foglietti di carta su cui si registrano parole, pensieri e appunti di vario genere. Un’altra originale soluzione è poi quella del lampadario a forma di palloncino, perfetto, ad esempio, per la camera di un bambino.
 
Per gli amanti della natura, poi, non possono mancare i lumi a soggetto acquatico: quelli raffiguranti una medusa (magari anche in una poco comune variante a pois), la lampada coi riflessi d’acqua, molto suggestiva, o, ancora, in alternativa, i faretti che proiettano ombre di pesci.
 
Ultime, ma non di certo meno interessanti, la lampada a forma di nuvola, quella con la ruspa, ideale per chi la notte, invece di dormire, lavora, la lampada a effetto angolo luminoso, la lampade sole e quella che tratteggia una bellissima luna piena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA