Nicola Zingaretti su Instagram pubblica la foto
di cinquant'anni fa con il fratello Luca

Nicola Zingaretti su Instagram pubblica la foto di cinquant'anni fa con il fratello Luca
di Mauro Evangelisti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Ottobre 2015, 21:20 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 10:32
Sarà che domenica scorsa ha compiuto 50 anni e la malinconia si affaccia: su Instagram Nicola Zingaretti, serioso governatore della Regione Lazio, ha pubblicato la foto di un neonato con un bimbo di quattro anni. Chi sono?



Scrive Nicola Zingaretti: «Memorie: ottobre 1965, con mio fratello Luca». Segue emoticon sorridente. Dunque, il neonato è proprio lui, Nicola, che cinquant’anni dopo sarebbe diventato presidente della Regione; il bimbo più grande è Luca, anche lui destinato alla notorietà, visto che oggi è uno degli attori italiani più affermati e conosciuti, e non solo per il suo ruolo di commissario Montalbano.



La foto è in bianco e nero, era una Italia differente, quella speranzosa degli Anni Sessanta, che cominciava a fotografare con relativa facilità i bambini, ma senza l’assiduità di oggi assicurata dagli smartphone.



L’altro giorno Zingaretti ha brindato ai cinquant’anni con il suo staff in Regione, poi ha anche festeggiato con i familiari. Su Instagram, infine, il ricordo di quell’ottobre 1965, lui neonato, il fratello Luca che già sapeva sorridere di fronte a un obiettivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA