Pippa Middleton sposa il miliardario James nel 2017. E si aspettano confronti con la sorella (principessa)

Pippa Middleton sposa il miliardario James nel 2017. E si aspettano confronti con la sorella (principessa)
4 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2016, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 16:31

Sarà il matrimonio dell'anno, atteso, attesissimo, quello tra Philippa (Pippa) Middleton, sorella della duchessa di Cambridge e il giovane miliardario inglese James Matthews. Dopo l'annuncio ufficiale del fidanzamento, con tanto di anello in stile art déco, come di rito, stimato intorno ai 240mila euro, le fastose nozze saranno organizzate nella primavera del 2017. In molti scommettono che, per non oscurare l'augusta sorella (il matrimonio di Kate con l'erede al trono inglese è stato celebrato il 29 aprile 2011 nell'abbazia di Westminster) Pippa abbia già scelto di sposarsi nella campagna inglese, nella residenza di qualche amico blasonato anche per evitare folle di curiosi, giornalisti e paparazzi.

Un matrimonio, insomma, senza sfarzo apparente per Pippa (32 anni) & James (40 anni), anche se la più giovane delle sorelle Middleton è spesso stata al centro del gossip più sfrenato. Chi non ricorda la foto scattata a Parigi, mentre un amico della futura signora Matthews puntava una pistola (giocattolo) contro i fotografi, da una fiammante Audi A 5 cabriolet, a pochi giorni dall'attentato ad una scuola ebraica a Tolosa? Sembra che Elisabetta non abbia particolarmente gradito quanto accaduto. >Il promesso sposo, James Matthews, è un hidalgo dal viso gentile, straricco.  Ma Pippa Middleton rimarrà immortalata nelle fantasie (soprattutto maschili) per quel suo, quasi perfetto lato B, spesso ripreso e molto fotografato, al matrimonio della sorella. Damigella stretta in un virginale abito coloro avorio mentre accompagnava la signorina Middleton, presto sposa dell'erede al trono d'Inghilterra, in chiesa. Ed ora tocca a lei.

 

Dopo aver frequentato giovani rampolli dell'aristocrazia inglese, rappresentanti del jet set e finanzieri, lunghe relazioni, fidanzamenti ufficiosi, Pippa si è arresa al fascinoso James Matthews, non bellissimo, una sorta di hidalgo dal viso gentile, proprietario, tra l'altro, come ricorda il settimanale francese 'Point de vuè, di una casa nel quartiere ultra chic di Chelsea, nella capitale inglese, di un jet privato, del lussuosissimo hotel a 5 stelle, 'Eden Rock' che la famiglia di James possiede ai Caraibi a Saint- Barthélémy. In passato Pippa è stata più volte fotografata accanto a Jardine Paterson, erede di una grande famiglia di banchieri, dell'aristocratico scozzese Billy More Nesbitt, figlio di una dama di compagnia della principessa Anna, degli uomini d'affare Nico Jackson e Alex Loudon. Quella tra Pippa & Matthew, ex campione d'Europa 'Formule Renault', è invece una storia che dura, tra alti e bassi, dal 2012.
James è un uomo incredibilmente gentile, posato, affabile, rispettoso delle tradizioni. Quello che li unisce, a distanza di anni, è anche la passione per lo sport. Pippa, come è accaduto recentemente negli Stati Uniti, ha sempre partecipato, anche in compagnia del fratello James, alle gare podistiche organizzate da James Matthews, per la Fondazione intitolata a Michael, il fratello scomparso, e mai ritrovato, mentre si accingeva a scalare l'Everest.

Un altro fratello, Spencer, è un divo della televisione inglese, molto conosciuto per le sue partecipazioni a programmi di culto quali, 'Made in Chelseà o 'Ìm A Celebrity... Get Me Out Of Here!', amatissimo soprattutto dal pubblico femminile. Secondo quanto riportato dal settimanale francese 'Point de vuè , persone vicine a James Matthews, lo descrivono come «un uomo incredibilmente gentile, che ha sempre lavorato duramente. Posato, affabile, affascinante, rispettoso della tradizioni». Sembra infatti, come del resto aveva già fatto il principe William ormai 5 anni fa, che James abbia chiesto 'la manò della sua bella al suocero, Michael Middleton, che oggi si dice «felicissimo perchè Pippa e James sono una coppia meravigliosa a cui auguriamo ogni bene».

Ci sono, poi, curiose analogie per la coppia Pippa& James. Entrambi, infatti discendono da minatori, originari dell'Inghilterra del Nord. I loro genitori si sono fatti da soli, ricchi ricchissimi, dei self-made man. Carole e Michael, rispettivamente hostess e pilota di aerei, hanno creato su internet 'Party Pieces', un sito che consegna a domicilio articoli per le feste dei bambini, mentre David, il papà di James ha cominciato a lavorare come meccanico nel Rothrham, nella contea dello Yorkshire, prima di far fortuna nel mercato dell'usato automobilistico. Ed infine una curiosa coincidenza con la coppia reale formata da William& Kate, il dono dell'anello di fidanzamento. Gli amici più vicini alla coppia raccontano che James avesse approfittato di un week-end all'interno del Parco nazionale di 'Lake District' nell'Inghilterra del Nord, per offrire a Pippa, in ginocchio, l'anello da 240mila euro e chiederla in moglie. Stesso copione per il principe William che aveva strappato lo zaffiro da 18 carati, circondato da diamanti, un tempo appartenuto a Lady D, al fratello Henry. Sembra ci fosse un accordo tra i due fratelli. Chi si sposerà per primo avrà l'anello di 'maman'. Promessa rispettata. E ancora oggi la duchessa di Cambridge, contessa di Strathearn, baronessa di Carrickfergus, non dissimula il suo ostentato orgoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA