Patty Pravo, incidente in barca durante la vacanza in Salento: cade e si frattura una spalla

Patty Pravo ricoverata per un malore in Salento
di Maddalena Mongiò
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Luglio 2017, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 08:36
Una caduta accidentale in barca dopo cena a Santa Maria di Leuca, la corsa all'ospedale di Tricase e la diagnosi di una lussazione alla spalla destra con frattura del trochite omerale e almeno 25 giorni di prognosi. Un brutto incidente per Patty Pravo che però rassicura i fan. «Ragazzi - dice la cantante - la mia vacanza finisce qui e ora comincia il casino. Niente isole greche, ma poteva andare peggio. Cerco di essere di buon umore. Non mi piango addosso».



La cantante, accompagnata da alcune persone a bordo di mezzi propri, si era presentata ieri sera al pronto soccorso dell'ospedale di Tricase, lamentando un forte dolore ad una spalla in seguito ad una caduta sulla barca. Sottoposta a raggi, è emersa una lussazione. È stata quindi dimessa dai medici nella tarda serata ieri con la raccomandazione di ritornare questa mattina per una consultazione in ortopedia: cosa che l'artista ha fatto, avendo così la conferma della lussazione subita. La cantante è stata quindi dimessa.
Patty Pravo - raccontano nell'ospedale - è stata molto disponibile con coloro che l'hanno riconosciuta e per nulla preoccupata del dolore alla spalla. Si è fatta fotografare con quanti le hanno chiesto di immortalare l'incontro ed ha firmato autografi.


Già in passato si era diffusa voce di un malore smentito dalla cantante che ha fatto sognare intere generazioni. È accaduto il 10 luglio del 2012 quando lo stilista Jamal Taslaq dichiarò che Patty Pravo non sarebbe stata presente alla sfilata per un malore, ma lei – contattata da Ansa – precisò: «Sono in Puglia a casa di amici. Tranquilli, nessun malore. Se fossi in clinica lo direi». Questa volta, invece, si trova effettivamente nel pronto soccorso del Cardinal Panico.
 
 




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA