Noemi Letizia ha detto sì: l'ex "pupilla" di Berlusconi sposa a Nerano

Noemi Letizia ha detto sì: l'ex "pupilla" di Berlusconi sposa a Nerano
di Ciriaco M. Viggiano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 13:50 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 11:32

MASSA LUBRENSE - Non rinuncia all'abito bianco, ma con un tocco originale: strascico lungo, in tulle celeste. È il giorno tanto atteso, del matrimonio in Costiera, per Noemi Letizia, la ragazza di Portici balzata agli onori delle cronache nel 2009, quando l'allora premier Silvio Berlusconi partecipò alla festa per il suo diciottesimo compleanno. Allora, in un locale meno chic: a Casoria, provincia di Napoli.
 

 

La 26enne ha scelto Nerano per le nozze con Vittorio Romano, anche lui vestito in celeste. Con l'imprenditore napoletano Noemi ha già avuto due figli, Beatrice Vittoria e Valerio. Wedding party in una location esclusiva della Costiera e non è escluso che possa parteciparvi anche «papi».

Quasi duecento gli invitati, tutti rigorosamente con dress code bianco, divi tra dodici tavoli nominati con i nomi cari agli sposi, da Anna e Valerio a Elio e Ginevra. Tutto curato nei dettagli, dal menu alla musica dal vivo dalla Raoul Swing Orchestra. La cena introdotta da una julienne di seppia con piselli, poi raviolini di gamberi al profumo di limone in guazzetto di vongole e filetto di pezzogna in crosta di patate su letto di scarole fino alla tradizionale chiusura del gateau mariage sotto le stelle, tutto innaffiato da Moet & Chandon Imperial, Falanghina della Conca e Aglianico del Sannio. 
 

Quanto tempo è passato dal 2009, quando fecero scalpore la festa per i 18 anni e, soprattutto, le successive dichiarazioni di Noemi che affermò di chiamare «Papi» l'allora premier Berlusconi. Da quel momento la ragazza fu ribattezzata dai media «Papi girl». Successivamente, però, la bella bionda di Portici si è diplomata all'istituto per il turismo e la moda di Portici, ha lanciato una sua linea di abbigliamento e profumo, si è laureata in psicologia.

Dal 2011 è legata a Romano, classe 1981, anch'egli amico di Berlusconi che l'ha nominato responsabile delle politiche di promozione e sviluppo dei club di Forza Italia nel Mezzogiorno. Romano è figlio di Valerio, imprenditore e campione olimpico di vela nel 1984 e nel 1988, e di Vicki de Dalmases, già componente dello staff dell'ex governatore campano Antonio Bassolino. Lo sposo è già stato sposato, ma la sua unione è finita ben presto: ottenuto il divorzio, non ci ha pensato su due volte a sposare Noemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA