Leonardo Pieraccioni non dimentica Laura Torrisi: "Era perfetta, una così non mi capita più"

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni in una scena del film "Una moglie bellissima" (wikipedia.org)
di Giacomo Perra
3 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2015, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 15:17

Fortunato nel gioco (del cinema), sfortunato in amore. In attesa di conquistare il grande schermo con “Il professor Cenerentolo”, il (suo) prossimo film, in uscita a dicembre, di una carriera che gli ha regalato l’affetto e il calore di un vasto pubblico di appassionati, Leonardo Pieraccioni continua a vivere nella nostalgia canaglia di Laura Torrisi. L’attore e regista toscano non ha mai dimenticato la trentacinquenne interprete catanese, la donna dalla quale ha avuto nel 2010 la figlia Martina e da cui si è separato ufficialmente nel 2014 dopo un lungo fidanzamento, e, per la prima volta, lo ha (praticamente) ammesso pubblicamente: “Lei era perfetta, fisicamente e mentalmente: una ragazza di provincia come me, che ama parlare del pizzicagnolo e vivere in campagna - ha rivelato in una intervista a cuore aperto pubblicata dalla rivista “Vanity Fair” -. Una così non mi ricapita più”.



I due si erano conosciuti nel 2007 sul set della pellicola “Una moglie bellissima”, titolo che poteva diventare realtà e che invece le dinamiche di coppia hanno consegnato esclusivamente alla finzione cinematografica con una dolorosa rottura. Dolorosa e forse quasi ineluttabile, a sentire le parole del comico fiorentino: “ Persone come me hanno speranza solo con le crocerossine. Alcune nostre liti le ho messe nei film: la moglie che accusa il marito di avere una stanza dei balocchi e di non averla mai portata a vedere l’aurora boreale. Quante volte Laura me l’aveva chiesto? E io facevo la supercazzola”.

In ogni caso, se la loro storia è finita non è stato certo per un tradimento della Torrisi, ora felice al fianco di un nuovo compagno, l’immobiliarista Gabriele Pasquini: “Non stavamo più insieme da due anni e mezzo quando uscì l’intervista al suo presunto amante, era normale che lei facesse la sua vita - ha spiegato Pieraccioni -. Io sospettavo che avesse incontrato qualcuno ma per vergogna (non volevo fare la figura di quello che si lascia poco dopo aver fatto una figlia) ho preferito non ufficializzare la separazione. Visto che abitiamo in due case attigue, continuiamo ancora adesso a mangiare e a fare vacanze insieme, nessuno l’ha saputo”.

In assenza della bella Laura, comunque, il simpatico Leonardo si gode l’amore della piccola Martina, la sua unica e sola erede, visto che l’artista toscano non ha proprio intenzione di fare il bis e concedersi la gioia di un secondo figlio: “Basta uno.

Siccome ho capito che probabilmente marito non lo sarò mai, perché fare un figlio con un’altra donna e poi lasciarsi un’altra volta? No, grazie”.