La modella Maye Musk non invecchia mai: «Orgogliosa dei miei figli geniali Elon, Tosca e Kimbal»

La modella Maye Musk non invecchia mai: «Orgogliosa dei miei figli geniali Elon, Tosca e Kimbal»
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2017, 20:14
NEW YORK Ha quasi settant'anni, eppure la sua carriera di modella non accenna a rallentare. Anzi, Maye Musk è appena stata scelta come testimonial per la linea simply ageless della Covergirl, una delle più grandi aziende di cosmetici del mondo. Maye lavora come modella da quando aveva 15 anni e non ha mai smesso. Eppure ha anche un'altra carriera, è dietologa e nutrizionista. Quando era ragazzina tutti le dicevano che a vent'anni avrebbe smesso di sfilare, che nessuno l'avrebbe più cercata. E lei racconta di aver ascoltato i consigli e aver studiato sempre moltissimo, al punto di prendere due lauree. Ma è sempre rimasta sulla breccia come modella, vivendo una nuova giovinezza quando ha smesso di tingersi i capelli, il giorno del suo 60esimo compleanno.

LA CARRIERA
Quella chioma d'argento le è valsa copertine su Elle e New York magazine, oltre a campagne pubblicitarie per la Virgin Atantic, per la catena di grandi magazzini Target, la società cosmetica Clinique, e servizi fotografici su Vogue e Vanity Fair. E ora Covergirl.

Maye ha tre figli. Elon, Tosca e Kimbal, tutti affermati e con carriere solide. Tutti conoscono in particolare Elon, il miliardario imprenditore da molti considerato il più rivoluzionario e innovativo dei nostri tempi. Elon Musk è conosciuto nel mondo per aver inventato PayPal, ma con i miliardi che ha guadagnato dalla app per il pagamento digitale, si è avventurato in altre imprese, come la creazione della società di esplorazione SpaceX, l'azienda di energia alternativa SolarCity e quella di trasporti sotterranei ad alta velocità Hyperloop. Negli Usa è anche famoso per aver creato la società di auto elettriche Tesla, per la quale la lista di attesa è lunghissima. Maye scherza sul fatto che anche lei è in fila per poterne comprare una, «non sarebbe corretto passare avanti» spiega.

Questa onestà, la signora Musk la applica anche nella carriera e la linea di cui è diventata testimonial, simply ageless, significa semplicemente senza età. E Maye ne è contenta: «Non hanno mai scelto una modella così anziana, e credo che questo servirà da ispirazione per tutte le donne. Io compio 70 ad aprile: questo è solo l'inizio».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA