Roma, la guerra di Gina Lollobrigida: sfrattati dalla sua villa la nuora e il nipote

Roma, la guerra di Gina Lollobrigida: sfrattati dalla sua villa la nuora e il nipote
di Silvio Gentile
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Luglio 2016, 09:07 - Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 19:38
Gina Lollobrigida continua a levarsi i sassolini dalle scarpe. E dopo il matrimonio a sua insaputa con Francisco Javier Rigau, ha aperto un nuovo fronte di conflitto familiare: questa volta riguarda il nipote e la nuora, il ventiduenne Dimitri Skofic e la mamma Maria Grazia Fantasia. Tra due mesi circa i due dovranno trovare una nuova sistemazione abitativa, perché la richiesta di sfratto intentata da nonna Gina è esecutiva, e, a meno di un accordo dell'ultima ora, verrà quasi certamente eseguita.

E sì, perché l'immobile conteso altro non è che una dependance all'interno del complesso immobiliare sulla via Appia Antica dove abita anche la Lollo, proprietaria dell'intera struttura. Dimitri e la madre ci vivono in virtù di un comodato d'uso, sciolto però nel 2011, quando la società Vissi D'Arte, amministrata dal braccio destro della star, Andrea Pezzolla, è entrata in possesso del villino, da cui adesso ha intenzione di trarre profitto dandolo in affitto.
Alla base della querelle familiare ci sarebbero i rapporti già ampiamente deteriorati tra l'attrice e il figlio Andrea, padre di Dimitri. Lo stesso figlio che, poco tempo fa, aveva visto respinta al mittente la richiesta di mettere la madre sotto tutela con un amministratore di sostegno, dopo i matrimoni per procura e i processi in Tribunale che hanno visto l'attrice anche questa volta, protagonista. La Lollo ha infatti vinto la causa contro di lui, nato dal matrimonio con il medico sloveno Milko Skofic, celebrato nel 1949. E ora tra i due non corre buon sangue, tanto che hanno smesso di rivolgersi la parola.

 

PROSSIMA DATA
La forza pubblica si presenterà di nuovo nella villa sull'Appia Antica il 10 ottobre prossimo, e questa volta mamma e figlio potrebbero dover lasciare realmente la dependance che gli era stata data in comodato d'uso dopo la separazione tra la Fantasia e Milko Skofic. In questo periodo il legale di Dimitri, l'avvocato Fabio Valerini, tenterà di trovare una strada che consenta di conciliare gli interessi del giovane con quelli della Visse D'Arte. Anche se non sarà facilissmo, visto la società si è mossa in forza di una sentenza di sfratto esecutiva emessa il 9 febbraio scorso dal giudice Silvio Cinque.