Mary Lou Lord, ex di Kurt Cobain accusa: «Courtney Love mi minacciò di morte»

Mary Lou Lord, ex di Kurt Cobain accusa: «Courtney Love mi minacciò di morte»
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2016, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio, 13:10

Nella tempestosa esistenza di Courtney Love, ex front-woman della rock band Hole e moglie di Kurt Cobain, sembra non esserci mai pace. I problemi giudiziari e l’abuso di droghe del passato, nonché la morte del compagno per probabile suicidio, sono solo alcune delle sue vicissitudini. Ora è Mary Lou Lord ad attaccarla. La cantante e autrice che avrebbe avuto una storia con il leader dei Nirvana prima che diventasse noto, accusa lei di averla minacciata di morte. L’artista che poi ha collaborato con nomi noti come Elliott Smith, Shawn Colvin e Roger McGuinn, ha pubblicato nelle scorse ore dei post su Facebook piuttosto chiari sulla vicenda. Quasi subito, però, ha deciso di cancellarli.

Sul social network, ha scritto frasi pesanti contro la vedova di Cobain, dicendo che nel 1990, Courtney l’avrebbe molestata seriamente, facendola vivere nel terrore. Ha spiegato anche perché lo rivelerebbe solo adesso. A suo dire, aveva paura di turbare la figlia che Kurt aveva avuto con la Love. Frances Bean, doveva stare serena nella fase della giovinezza e del’adolescenza. Ora però è cresciuta ed è giusto che lei dica tutto ciò che le è accaduto.

Che sia in cerca di pubblicità o meno, ha raccontato tutta la sua verità ribadendo: "Ha violato la mia integrità e la mia vita, ha persino lasciato minacce di morte sulla segreteria telefonica dei miei genitori, ha persino detto che le ho ucciso il gatto. Mi ci sono voluti ventidue anni per riuscire a dire quello che mi ha fatto quella donna. Non sto cercando di attirare attenzione su di me, voglio solo liberarmi dei fantasmi di questa storia, lo faccio per me e per altre persone che hanno sofferto di questa situazione".

I giornali statunitensi hanno puntato i riflettori sulla vicenda, e mentre la Love, al momento, non ha replicato, la stessa ha continuato scrivendo: "Il mio post ha a che vedere con me e con l'inferno in cui mi ha gettato Courtney Love e dal quale mi è servito così tanto tempo per venir fuori. Sono arrabbiata per non averne parlato prima. Ma non ho mai detto di pensare che sia stata lei a organizzare la morte di Kurt, o che lei ci abbia qualcosa a che fare".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA