People, è Julia Roberts la donna più bella del mondo

People, è Julia Roberts la donna più bella del mondo
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Aprile 2017, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 22:15


NEW YORK – Pretty Woman colpisce ancora. A 49 anni, l’attrice Julia Roberts viene di nuovo scelta dalla popolare rivista People come “donna più bella del mondo”.

E’ la quinta volta dal 1991 che Julia conquista il titolo. Sul numero che arriva in edicola venerdì, si dice «molto onorata», e scherza sul fatto che oramai ha “distanziato” l’amico e collega George Clooney, che ha ottenuto il titolo «solo» due volte.

Ma Julia distanzia anche altre attrici, come Jennifer Aniston e Michelle Pfeiffer, tutte e due vincitrici del titolo due volte.
 

 


Julia Roberts non ha rivali, insomma. La prima volta che People la scelse per capeggiare la famosa parata annuale dei più belli era il 1991. Aveva 23 anni ed era fresca fresca del successo di “Pretty Woman”. Ci è tornata nel 2000, dopo l’Oscar per “Erin Brokovich”, Nel 2005 dopo aver dato alla luce i gemelli Hazel e Finn e aver riportato un grande successo nel film “Ocean Twelve”. Nel 2010 l’abbiamo rivista vincere, raggiante dopo l’uscita di “Eat, Pray, Love”.

Julia conquista il suo quinto titolo mentre nelle sale arriva Smurf 3, terza puntata dei popolari cartoni animati, in cui presta la voce a Willow, un personaggio dai chiari toni femministi.

Non è la prima volta che la Roberts presta la voce in un cartone animato: nel 2006 fu la voce del ragno Charlotte in “Charlotte’s Web, e nello stesso anno dette la parola alla formica Hova in “The Ant Bully”.

La scelta di Julia Roberts è anche un omaggio alle attrici non più giovani, una politica di cui la rivista si è fatta paladina: l'anno scorso ad esempio il titolo è andato alla 52enne Sandra Bullock.

Ora che sono passati 26 anni dalla sua prima copertina da “più bella”, Julia dice di non aver paura della vecchiaia e di voler “invecchiare con eleganza”. Si lascia anche andare a immaginare come sarà la sua vita fra altri 26 anni, quando spera che i suoi tre figli, oramai cresciuti e realizzati, le regaleranno dei nipotini che lei e il marito Danny “potranno viziare”: «L’inverno della vita deve essere così» esclama.  

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA