John Kerry vende casa a Nantucket: il segretario di Stato vuole 25 milioni di dollari

La casa di John Kerry (foto Jonathan Wiggs/Globe Staff)
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2016, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 17:46
Va bene la discrezione, che per un segretario di Stato americano è un requisito indispensabile. Ma forse, questa volta, John Kerry ha un tantino esagerato. Intenzionato a non suscitare troppo clamore e preoccupato dall’assalto dei curiosi, l’ex candidato alla Casa Bianca ha posto infatti rigidissimi paletti agli agenti immobiliari che si stanno occupando della vendita della sua bella casa di Nantucket, rinomata meta turistica del Massachusetts: il primo è il divieto assoluto di scattare o far scattare foto ai potenziali acquirenti, che - ed eccoci alla seconda restrizione - per meritarsi una visita all’immobile devono superare una durissima selezione, dimostrando di essere realmente interessati.
 
In ogni caso, tra un veto e l'altro, a sentire il quotidiano Boston Globe, per la sua residenza, sul mercato da circa un mese e ammirabile in una sola immagine frontale, dove si distingue per la sua indiscutibile eleganza, Kerry punterebbe a trovare un compratore disposto a sborsare non meno di 25 milioni di dollari.
 
Estesa su una superficie di circa 520 metri quadrati e circondata da un terreno superiore ai tremila metri quadrati, la splendida e quasi inaccessibile dimora appartiene al politico democratico dal 1982. Nelle sue stanze, nel 1995, il Segretario di Stato si è sposato con la moglie Teresa e, durante i suoi tanti soggiorni nei periodi di vacanza, ha ospitato importanti personaggi del mondo culturale e politico: tra questi, l’ex premier britannico Tony Blair.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA