Inghilterra, migliaia di profilattici a rischio rottura distribuiti agli studenti durante la festa della matricola

Inghilterra, migliaia di profilattici a rischio rottura distribuiti agli studenti durante la festa della matricola
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2016, 08:09
L'intento, dicono adesso gli organizzatori, era quello di "giocare educando alla prevenzione" con la distribuzione di migliaia di profilattici, ma non sarà facile per loro fronteggiare le proteste per le eventuali gravidanze non volute fra gli studenti più giovani delle università dell'area di Coventry, in Inghilterra. Quei condom, in realtà, sono solo "dimostrativi" e non devono essere usati come contraccettivi o per evitare mallatie sessuali perché possono facilmente lacerarsi. La maxidistribuzione di profilattici farlocchi è avvenuta durante la festa della matricola nella discoteca Kasbah di Coventry i cui gestori sostengono ora di aver avvisato gli studenti di non usare quei condom che "erano da intendersi come oggetti per scherzare". 
Scherzo parecchio rischioso: gli studenti avrebbero dovuto accorgersi che quei profilattici non erano sicuri per la mancanza di scritte e di marchi sulle confezioni, ma chi ha frequentato una di queste feste sa che al termine della nottata non sempre si è troppo lucidi per fare questi accertamenti. 
I servizi sociali inglesi, a proposito dell'episodio, ricordano che i contraccettivi sono gratuiti per gli studenti nel Regno unito e che i ragazzi sono invitati a controllare sempre che i prodotti ricevuti o acquistati riportino avvertenze e date di scadenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA