Gianluca Vacchi, il re dei social compie 49 anni. Dai balletti alle feste: il fenomeno del dandy del web

Gianluca Vacchi, il re dei social compie 49 anni. Dai balletti alle feste: il fenomeno del dandy del web
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Agosto 2016, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 15:44

La Vacchi dance è diventata il tormentone dell'estate. Così come quel saluto "Enjoy" che rispecchia perfettamente il suo stile di vita. Gianluca Vacchi, imprenditore milionario e tatuato, tutto ville, feste e lusso è il nuovo re dei social. Quarantanove anni oggi, un fisico scolpito da far invidia anche al 20enne più palestrato, Vacchi è diventato famoso per le sue performance sul web, le vacanze, i balletti in barca a vela, le amicizie vip - da Bobo Vieri a Marco Borriello - e gli amori famosi, anche se da 4 anni è legato all'aspirante velina Giorgia Gabriele, sua partner anche nelle coreografie social. Il suo account Instagram adesso conta 2 milioni e quattrocento mila follower.

Per il suo compleanno la super fidanzata gli ha regalato una vespa giallo fluo che l'imprenditore ballerino ha subito - neanche a dirlo - condiviso sui social: «Il mio regalo di compleanno preferito. Grazie mio amore»

 

Laureato in economia e commercio a Bologna, a 29 anni è uscito dall’operatività dei ruoli dell’azienda di famiglia, la Ima (che produce macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, gestita dal cugino Alberto Vacchi), di cui però è ancora azionista e membro del consiglio di amministrazione. Non solo. Suo cugino Alberto Vacchi, è presidente di Unindustria Bologna nonché candidato alla presidenza di Confindustria, mancata per una manciata di voti nonostante il sostegno di Montezemolo, Prodi e Gianfelice Rocca. Tanto che è lo stesso Gianluca ad ammettere: «Per fortuna c'è qualcuno in famiglia molto più bravo di me che si occupa dell'azienda».

Vacchi è il nuovo fenomeno di Instagram: qualsiasi post, dai suoi look un po' dandy «ho più di 300 cravatte, 50 cappelli e una decina di bastoni», alle foto delle sue vacanze a Ibiza, è un'acchiappa like senza paragoni. Nemmeno Belen (e il paragone non è da poco) riesce in un tal miracolo. Tanto che nell'ultimo mese il suo profilo è  stato hackerato per ben due volte per poi ricomparire dopo qualche giorno per la gioia dei suoi (centinaia) di follower.
I suoi lidi sono Miami, Ibiza, Cortina e Porto Cervo. Vacchi è ricchissimo e non lo nasconde. E forse il segreto sta proprio nella sua sfacciataggine - pranzi in aereo privato, ville da mille e una notte - su quella faccia da buono che alla fine fa divertire. «Enjoy, godetevi la vita»: il suo motto. Lui non se l'è lasciato dire due volte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA