La battaglia di Miss Islanda, le chiedono di dimagrire lei si ritira dal concorso di bellezza

Arna YR Jónsdóttir (da Instagram)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Ottobre 2016, 13:41 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 11:27

Il suo fisico, morbido e sensuale, non ha mai costituito un problema per i suoi canoni di donna e modella. Al contrario, semmai, ad infastidirla sono sempre stati i cattivi consigli. Così, quando l’organizzatore del concorso di bellezza Miss Grand International le ha chiesto di “dimagrire”, di “saltare la colazione” e di “mangiare solo insalata” perché “troppo grassa”, Arna YR Jónsdóttir, vent’anni e un titolo di Miss Islanda conquistato nel 2015, non ci ha pensato due volte a rispedire al mittente il suggerimento: «Se vuole che perda peso e non ama le mie spalle larghe, non merita che io sia tra le concorrenti». Parole trasformatesi subito in fatti con tanti saluti al patron e allo stesso contest, abbandonato dalla splendida Arna  propria alla vigilia della finalissima di Las Vegas.
 

 

«Io sto bene come sono - ha spiegato la Jónsdóttir in un’intervista all’Iceland Mirror -. Se ho le spalle più larghe rispetto alle altre ragazze è perchè faccio parte della squadra islandese di atletica e ne vado orgogliosa. Non me la prendo per quel commento, ma francamente, ripeto, penso di andare bene così come sono».
 
Chiarito bene il concetto, intanto, in attesa di rientrare in patria, Arna si sta godendo Las Vegas da turista e, tra un giro e l’altro, ha trovato anche il tempo per lanciare un messaggio ai suoi follower di Instagram, che l’ha eletta a webstar dopo il suo ritiro dal contest. «Siate belli a modo vostro - ha scritto in un post divenuto immediatamente virale - e non lasciate che qualcuno vi dica il contrario».