A qualcuno piace Trump: è boom di interventi estetici per somigliare a Ivanka e Melania

A qualcuno piace Trump: è boom di interventi estetici per somigliare a Ivanka e Melania
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Settembre 2017, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 18:10
Donald Trump è il presidente più impopolare della storia degli Stati Uniti, non è così invece per la moglie e la figlia. Melania e Ivanka stanno conquistando gli americani. Anzi, le americane. Secondo quanto riportato dall'autorevole quotidiano londinese The Times, infatti, la vera eredità della presidenza Trump saranno gli zigomi alti e il naso sottile di Melania e Ivanka.

Da quando The Donald è diventato presidente, c'è stata un'impennata delle persone che si rivolgono ai chirurghi plastici con la pretesa di somigliare alle due First Lady d'America. Norman Rowe, titolare di una clinica nell'Upper East Side di New York, racconta al Times che «c'è almeno una donna a settimana disposta a spendere almeno 37mila dollari per avere le loro stesse caratteristiche». Ma si tratta solo di un intervento temporaneo, perché per il «permanent Ivanka», così è chiamato l'intervento maxillo facciale studiato sul viso della figlia di Donald Trump, ci vogliono 56mila dollari. Quarantaseimila euro, per rifarsi zigomi e naso sullo stile della 35enne. 
 
 


Entrambe superano in popolarità il miliardario diventato presidente: secondo gli ultimi sondaggi di Gallup, il tasso di approvazione di Donald è al 38 per cento, contro il 44 della figlia e il 46 della moglie. Dopo mesi passati nell'ombra, sembra che l'ex modella slovena stia entrando nei cuori dei cittadini. Il viaggio della coppia presidenziale nelle zone colpite dall'uragano Irma l'ha mostrata di poche parole, ma empatica e risoluta. Tutte caratteristiche che piacciono agli elettori. Ivanka rappresenta invece il lato più presentabile della presidenza Trump: donna, giovane, attenta ai problemi sociali. 

Più che sulla sostanza del loro operato e delle loro dichiarazioni però, a piacere è l'aspetto fisico. La loro bellezza, ammirata dagli uomini e invidiata dalle donne, che vogliono essere tutte come loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA