Celine Dion "fedele" al marito defunto: "Non mi innamorerò mai di un altro uomo"

Celine Dion insieme al marito René Angélil
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 14:04

La ferita è sempre aperta. E fa ancora tanto male. Anche provandoci, d’altronde, per Celine Dion sarebbe impossibile soffocare il dolore sorto in lei lo scorso 14 gennaio, giorno dell’addio all’adorato marito René Angélil, morto a 73 anni dopo una coraggiosa lotta contro il cancro. Il loro amore, durato quasi tre decenni, è stato davvero speciale, così speciale che, con il suo tragico epilogo, la popstar canadese pensa di aver concluso la sua vita sentimentale: “Non so che cosa mi riservi il futuro ma non penso che potrò più innamorarmi di un altro uomo - ha rivelato la cantante, che aveva sposato Angélil nel 1994 dopo sette anni di fidanzamento, in un’intervista a Chi -. Sono la donna di un unico uomo, il marito che ho perso quattro mesi fa. Il mio cuore è chiuso a chiave”.
 
Tornata sulla scena musicale con una gustosa reinterpretazione di The Show Must Go On dei Queen, un brano scelto non a caso e intonato in una emozionata ed emozionante performance qualche giorno fa sul palco dei Billboard Music Awards, la diva di My Heart Will Go On ha raccontato di essere riuscita a reagire al lutto e ad andare avanti grazie ai suoi tre figli: “Ho voluto dimostrare che potevano contare su di me, sulla forza incredibile che ho dentro. Il mio lutto è cominciato quando la malattia di mio marito ha preso il sopravvento. Sono diventata interamente responsabile della sua vita, anche nei momenti più intimi”.
 
Attesa a giugno in Europa da una serie di concerti, oltre alla cover della celebre hit portata al successo da Mercury & co., la Dion ha inciso recentemente pure un brano in francese, Encore un soir, canzone scritta proprio in onore del marito-manager: “Il ritornello comincia con la strofa “Ancora una sera, ancora un’ora, ancora una lacrima di felicità”. Ho avuto il tempo di cantarla a René e ne era estasiato”.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA