Caley "schiaccia un pisolino" lungo 14 anni: ecco perché

Caley Colomba (Mirror)
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Marzo 2016, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 18:12

LONDRA - Caley Colomba, mamma 27enne inglese, ha trascorso 14 anni a sonnecchiare. Una sorta di "Bella addormentata nel bosco" dei nostri giorni. I medici per lungo tempo non ne hanno capito il motivo e gli insegnanti l'hanno definita semplicemente "pigra". Poi finalmente la giusta diagnosi.

Accade a East Grinstead, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, Caley è affetta da cataplessia, una patologia che indebolisce il tono muscolare ogni volta che fa esperienze forti. "Mi addormento - dice - ogni volta che sono felice".
 


Tuttavia la diagnosi giusta arriva solo 12 mesi fa, dopo 14 anni trascorsi a sonnecchiare. "Una volta - racconta - dopo un'emozione forte, mi sono addormentata e sono caduta dalle scale".

Non è tutto. "Per lungo tempo i miei genitori e gli insegnanti hanno pensato che fossi pigra. Inoltre quando mi riprendevo dal sonno improvviso ero di pessimo umore".

Poi l'anno scorso la svolta. "Finalmente è arrivata la diagnosi. Ora con la giusta terapia non rischio più di schiacciare pisolini involontari". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA