Beyoncé la più influente su Instagram, ogni suo post vale oltre un milione di dollari

Beyoncé
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Aprile 2017, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 11:12

È Beyoncé la regina di Instagram. La celebre popstar statunitense capeggia infatti la classifica realizzata da D’Marie Analytics, società specializzata in statistiche social, sulle persone più influenti all’interno della popolare piattaforma per la condivisione di foto.
 
Stando ai calcoli dell’azienda newyorchese, ogni singolo post della moglie di Jay-Z varrebbe addirittura più di un milione di dollari, una cifra che tiene conto di alcuni fattori come il numero dei followers, il totale delle persone raggiunte e, soprattutto, il grado del loro coinvolgimento.

 

“Il fatto che (Beyoncé n.d.r.) pubblichi poche cose ma esclusive e molto curate fa impazzire il suo pubblico. Oggi meno significa davvero di più", ha spiegato Frank Spadafora, direttore di D'Marie Analytics, nella cui graduatoria l’interprete di Crazy in Love, appena ventiduesima nella lista delle celebrità più seguite sui social, ha scalzato dalla vetta, sopravanzandola di una posizione, la collega Selena Gomez, seconda con “soli” 775mila dollari guadagnati per post.

Proprio alla Gomez, tra l’altro, ad inizio anno, Beyoncé aveva sottratto anche un altro primato, quello relativo al post con più like della storia di Instagram: ad aggiudicarsi il record (e 6 milioni e mezzo di “mi piace” nel giro di 8 ore), l’immagine e il messaggio con cui l’ex Destiny’s Child aveva annunciato di essere incinta di due gemelli.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA