Pet, apre a Roma il ristorante per gli amici a quattro zampe

Pet, apre a Roma il ristorante per gli amici a quattro zampe
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Gennaio 2016, 20:41 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 14:26

Animali a tavola. La loro. Dopo i locali aperti anche ai quattro zampe al seguito dei padroni (anche se ancora troppo pochi),  ora è la volta dei ristoranti su misura per Fido e Fuffi. Dove i nostri amici pelosi possono godersi un bel pranzetto come e meglio che a casa. Con menù pensati esclusivamente per i loro gusti e le loro esigenze.
A Roma la novità arriverà a febbraio, si chiamerà Pet e sarà ai Parioli, in via Tommaso Campanella, come anticipato da Gambero Rosso e porterà la firma di Laurenzi Consulting  società di consulenza abbastanza creativa nel settoreFood & Beverage.

Sarà un ristorante-laboratorio di cucina, una sorta di take away dove si propone cibo fresco per cani e gatti a portar via, e su richiesta anche a domicilio. Ai fornelli ci sarà una nutrizionista per animali da compagnia, che proporrà ricette calibrate attentamente sulle loro necessità. E magari si trasformerà in un luogo di incontro fra gusti di razze... molto diverse fra loro, ma unite in nome del cibo.

All’estero non mancano precedenti illustri. Per esempio a Londra ci sono diversi “Dog’s Dinner” che propongono tavole imbandite per gli amici fidati, per tutte i gusti e tutte le tasche, da semplici colazioni a base di crocchette fino a menù di tre portate e oltre serviti in ciotole d’argento. Fra tutti il  Lily's Kitchen Diner, un ristorante gourmet sotto al Big Ben dedicato a cani e gatti. O a Berlino dove ha aperto  Pets Deli, a Grunewald nel distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf dove c’è c’è la più grossa area cani di tutta la città. Propone ingredienti tutti biologici e anche menu vegetariani  E  al Toutou bar, il ristorante per soli cani che Bernard Schol ha inaugurato a Bruxelles.
Discorso a parte per i gatti. A Torino c’èil Neko Cafè, il primo bar italiano che ospita mici abbandonati, coccolati dall'amore dei clienti, sulla scia dei Cat Cafè molto in voga in Giappone, a Vienna, Berlino, e a Parigi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA