Paolo Brosio candidato nel Partito della Madonna: «Uno scherzo. Farò causa»

Paolo Brosio candidato nel Partito della Madonna: «Uno scherzo. Farò causa»
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Maggio 2014, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 13:04
A pochi giorni dal voto amministrativo del 25 maggio, a Prato c' chi mostra un senso dell'umorismo sui generis inscenando scherzi con candidati politici improbabili e inconsapevoli. Nella città toscana, infatti, è apparso un manifesto con il volto del giornalista e conduttore televisivo Paolo Brosio.





In Piazza Mercatale sono spuntati dei manifesti che invitano a votarlo: è apoggiato dal ''Movimento Medjugorje'' e lo slogan che accompagna il manifesto elettorale è “Patria, famiglia e spirito santo”. Una candidatura che l'ex volto di Mediaset, la cui conversione negli anni scorsi era balzata all'onore delle cronache, non ha cercato.

«Farò un comunicato – spiega – nel quale annuncerò azioni legali per i danni subiti. Ma vi sembrano questi scherzi da fare? Non si può confondere la satira con la religione e la politica. Ieri ho lavorato tutto il giorno per una inchiesta su Fatima che la Rai oggi non vuole più mandare in onda». Secondo quanto riferito da Brosio il suo servizio salterà perché la Rai non crede al fatto che lui non sia davvero candidato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA