Francia, suora di 77 anni al seggio su un hoverboard: il video diventa virale

Il portale Aleteia ha pubblicato il video della sorella nel seggio elettorale
di Rachele Grandinetti
Mentre si susseguono a ruota le indiscrezioni e le polemiche sulle ultime elezioni c’è chi, su due ruote, conquista non solo la scheda elettorale ma anche il web con decine di migliaia di visualizzazioni. La protagonista di questa singolare vicenda è suor Fabienne che, la scorsa domenica, come i suoi concittadini, si è recata presso il seggio di Baugé (nella Maine-et-Loire). Cosa c’è di strano? La sorella, che fa parte della comunità dei Figli del cuore Immacolato di Maria, è arrivata su un hoveboard. Si tratta di un monociclo elettrico autobilanciante, un "cugino" più evoluto dello skate, insomma.

Aleteia, portale cristiano, ha raccontato questa storia pubblicando il video di suor Fabienne che si è presentata davanti alla cabina con estrema nonchalance, padroneggiando quelle ruote come se, durante il giorno, non facesse altro. «Sembra complicato ma ora sono un professionista! Basta solo sporgersi un po’ in avanti per andare più veloci e indietro per frenare», ha detto la sorella. In realtà l’hoverboard non è suo ma appartiene all'amico settantenne padre Aymeric de Salvert. «Le persone si rilassano e si divertono nel vedere una suora su una macchina del genere», ha aggiunto divertita. Inutile scartabellare le schede, alle legislative in Francia passa il turno suor Fabienne. 

Giovedì 15 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-06-16 11:51:42
Vedo che quel'aggeggio costa tra i due e i trecento euro. Benché la suora volante sia mitica e molto divertente, non posso evitare di chiedermi chi abbia pagato l'hoverboard. Magari gliel'hanno regalato. Mah.
1
  • 934
QUICKMAP