Russia, una telefonata allunga la vita anche nell'aldilà: ecco la lapide a forma di iPhone

iTombstone la lapide tombale a forma di iPhone foto Pavel Kalyuk
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Giugno 2016, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 13:10

Ricordate la vecchia pubblicità “Una telefonata allunga la vita”? Ora sembrerebbe renderla addirittura eterna con l’arrivo dell’ultima follia sfornata dalla Russia. Dalla Siberia per l’esattezza dove un’agenzia di pompe funebri  di Krasnoobsk (suburbio della città di Novosibirsk) ha lanciato sul mercato una lapide a forma di iPhone. Una maniera a dir poco bizzarra quella dell’azienda Autograph per ricordare il defunto, ma sicuramente molto in linea con quella che è diventata una vera mania, l’uso ininterrotto del cellulare a cui nessuno riesce più a sottrarsi. Neanche nell’aldilà.

Nata inizialmente come una trovata di marketing per pubblicizzare l’attività della società grafica, ha invece trovato parecchi favori. L’idea è piaciuta molto al pubblico russo e da semplice trovata promozionale si sta trasformando in un vero e proprio business assai… lungimirante. E le richieste hanno sommerso in brevissimo tempo Pavel Kalyuk, l’artista serbo che aveva realizzato la scultura in marmo e intagliata con il laser e poi aveva ideato il progetto per la ditta di pompe funebri.
 

 


«Abbiamo fatto le prime solo per attirare l'attenzione - ha spiegato il creativo- ma poi hanno cominciato a richiedercele e così le abbiamo prodotte». La lapide 2.0 e oltre si chiama iTombstone e si può acquistare a futura memoria a 65 mila rubli (ovvero il costo di un Iphone in Russia) pari a circa 900 euro. Per ora sono i fan della mela di Cupertino a richiederla, ma anche i possessori di Samsung avranno la loro pietra personalizzata, in arrivo a breve. Come dire il proprio telefonino è per sempre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA