«La Bella addormentata non è adatta ai bambini», il post di una mamma diventa virale

di Marta Ferraro

Anche la Bella Addormentata nel bosco ha fatto il suo tempo e deve convertirsi in una donna moderna e consapevole? Secondo Sarah Hall, mamma di un bambino di sei anni, sì.
La donna ha deciso di condividere la sua opinione su Twitter e in poco tempo il suo post è diventato virale. 
Questa mamma è convinta che i comportamenti sessuali non cambieranno mai se continueranno ad esistere "storie come questa nelle scuole", storie cioè in cui il principe bacia la principessa incosciente per salvarla. 
 
A suo modo di vedere, la storia si fa portatrice di un messaggio inappropriato. Dalla sua prospettiva, Sarah tenta di mostrare che le fiabe per bambini spesso hanno come protagoniste donne fragili e uomi forti, che non combaciano con la costante lotta per i diritti di uguaglianza intrapresi dalla società moderna.  
Lunedì 27 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-11-28 08:37:38
Sempre più compianto Umberto Eco, e sempre più illuminante la sua frase sul ruolo dei "social"..
2017-11-27 18:09:18
Fate leggere ai bambini il Decamerone e dategli da studiare il Kamasutra. Questa donna non ama più Biancaneve nè Cenerentola?! La pazzia prenderà il posto della bellezza, deviando l'innocente purezza naturale dei bambini.
2017-11-27 15:29:31
sono proprio queste le persone che, con la loro visione distorta della realtà e la loro malizia, rovinano i figli... i bambini non vedono niente di male nel principe che bacia la principessa, così come non hanno malizia nel leggere di Biancaneve che vive con 7 nani!! il fatto è che poi i bambini crescono e diventano gli adulti repressi e contorti che siamo noi...
2017-11-27 15:29:15
Ma per favore...E' soltanto una vecchia bellissima fiaba e i bambini lo comprendono benissimo. Tra l'altro la principessa è "incosciente" non a causa dei pregiudizi sociali e razziali cui sottintende la mamma, ma a causa di (nientepopodimeno) una maledizione lanciata da una strega cattiva...Meno cinguettii al vento, please.
4
  • 316
QUICKMAP