Canada, grandinata record: chicchi come palle da baseball

Chicchi i grandine come palle da baseball
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Luglio 2016, 22:14

In Canada piovono palle da baseball. Non è il trailer di un film fanta-sportivo ma la realtà di un clima sempre più estremo. Che negli Usa fa spesso registrare fenomeni no limits. Come quello registrato pochi giorni fa, fra martedì e mercoledì, nell’area compresa fra le regioni canadesi di Manitoba e Saskatchewan. Qui la furia dei tornado ha lasciato in eredità delle piogge torrenziali e delle grandinate record. In pochi minuti dal cielo sono caduti chicchi di ghiaccio enormi, grandi per l’appunto come delle palle usate nel gioco americano più popolare.

 

Così enormi gli abitanti della zona non li avevano davvero mai visti e per immortalare l’evento hanno postato delle foto sui loro profili Facebook e sugli account Twitter. Per immortalare i frutti della tempesta, impressionati dalle dimensioni di quelle che più che agglomerati di ghiaccio sembrano delle palle di un cannone naturale. Come dire vere e proprie armi di distruzione che, infatti, hanno creato seri danni ai campi, alle coltivazioni e non solo.

Parecchi i parabrezza delle macchine sfondati, finestre prese letteralmente di mira, senza per fortuna conseguenze sulle persone che si erano prontamente rifugiate in luoghi chiusi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA