Gb, hanno lo stesso nome e svolgono lo stesso lavoro: due sconosciuti si incontrano e scoprono altre coincidenze

Gb, hanno lo stesso nome e svolgono lo stesso lavoro: due sconosciuti si incontrano e scoprono altre coincidenze
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Aprile 2016, 17:03
Stufo di ricevere messaggi di posta elettronica che in realtà erano destinati a un suo omonimo, Simon Edwards, un 46enne del Lancashire funzionario di un tribunale di Manchester, ha scritto un paio di mesi fa al Simon Edwards dello Yorkshire, un 48enne che, a sua volta, riceveva email dirette all'altro. Una volta entrati in contatto, i due sono rimasti a bocca aperta nello scoprire che, oltre a essere omonimi, hanno quasi la stessa età, svolgono esattamente lo stesso lavoro (il Simon dello Yorkshire è consulente legale in un tribunale di Huddersfield, non lontano da Manchester) ed entrambi vanno spessissimo allo stadio per seguire le partite del Manchester City, di cui sono tifosi sfegatati.

Una serie di coincidenze, come riporta il Manchester Evening News, che ha trasformato il tono delle email da formale ad amichevole, fino a quando i due non hanno deciso di incontrarsi. Luogo dell'appuntamento, ovviamente, lo stadio di Wembley per la finale della Capital One Cup tra Manchester City e Liverpool. Le sorprese, però, non erano finite. E' lì che hanno scoperto, ciliegina sulla torta, che le loro mogli si chiamano entrambe Tracy, che il loro secondo nome è quasi identico (Jane una, Jayne l'altra), che tutte e due hanno partorito un solo figlio e tifano anche loro per il Manchester City. «E' stato un incontro davvero surreale - dice il Simon dello Yorkshire - Quando abbiamo scoperto le coincidenze sulle nostre mogli siamo scoppiati a ridere come pazzi: non potevamo crederci».

Dopo la tradizionale foto ricordo allo stadio, le emozioni della partita e le chiacchierate, Simon&Simon hanno scoperto la cosa più importante: vanno d'accordo e stanno bene insieme. Si conoscono da poco, ma sentono che sta crescendo un bel rapporto e loro sono intenzionati a coltivarlo. Alle prossime partite del Manchester, allo stadio ci sarà una coppia di amici in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA