Samson, il gatto gigante: pesa 13 chili ed è grande quanto un bimbo di 7 anni

Samson il gatto gigante
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Agosto 2016, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 20:29

Si chiama Samson ovvero Sansone e non a caso. È un simpatico gatto newyorkese di 4 anni che vive a Brooklin, bicolore a pelo lungo, giocherellone e molto affettuoso con tutti. Fin qui nulla di strano. La sorpresa arriva quando lo si guarda meglio e si scopre che più che il micio è un vero e proprio gigante, come sottolinea il suo nome, di ben 13 chili. Lungo quasi un metro e mezzo, per l'esattezza 122 centimetri. Praticamente grande quanto un bimbo di sei, sette anni.
 

 


Un record per questo gattone di razza Maine Coon che si può ben dire il più grande d'America, sicuramente della Big Apple. Per la gioia del suo proprietario, il produttore musicale Johnatan Zurbel che ha lanciato la sfida di trovarne uno più grosso.

L'unicità di questo micione, che a dispetto delle sue dimensioni non è affatto aggressivo ma molto coccolone  è stata confermata anche da Lisa Lippman famosa veterinaria di Manhattan. Che finora aveva visto e visitato gatti al massimo di 9, 10 chili non di più. Per questo non sorprende il successo di Samson e del suo profilo Instagram che ha raggiunto quasi i 60 mila followers

© RIPRODUZIONE RISERVATA