Divorzia e scappa con il suocero 40 anni più vecchio: a breve le nozze

Divorzia e scappa con il suocero 40 anni più vecchio: a breve le nozze
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 00:22 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 17:20

Può una giovane donna divorziare da un marito coetaneo, andarsene con il suocero che ha quasi 40 anni più di lei e decidere di sposarlo? Nei telefilm di "Beautiful", in cui i protagonisti sono belli e ricchi, sicuramente sì. In questa storia della vita reale, dove i protagonisti sono poveri, anche.

Quello tra Liza Goddard e il disoccupato Jason Harwood, d'altra parte, era stato un matrimonio sicuramente sbagliato: finì dopo solo otto mesi.

Una fine accelerata dal fatto che i due, in ristrettezze economiche, per risparmiare, andarono a vivere con il padre di lui, John, in un monolocale a Slough, nel Berkshire, non lontano da Londra. Fu lì che passarono anche la prima notte di nozze, con John che dormiva accanto a loro, in un sacco a pelo, sul pavimento. Una situazione che non prometteva nulla di buono. Anche se lui aveva 24 anni, lei 23 e il padre 62, sarebbe stato meglio evitare quella promiscuità.

Jason, con il tempo, cominciò a diventare sospettoso e a pensare che tra sua moglie e il padre potesse esserci qualcosa. Non si sbagliava. Un giorno andò a comprare a sua moglie un frullato da McDonald, ma tornò quasi subito per chiederle quale gusto volesse: capì qual era la sua preferenza trovando Liza a letto senza mutandine e suo padre seduto su una sedia accanto a lei con la cerniera dei pantaloni aperta. La tensione esplose poco più tardi, quando i tre si trasferirono a Grimsby, nel Nord est dell'Inghilterra: un giorno Jason si stufò della situazione e buttò fuori casa il padre. Fu la fine del suo matrimonio: poco dopo Liza lo lasciò, ottenne il divorzio e allacciò una relazione segreta con John. Tutto questo accadeva nel 2003.

Oggi Liza ha 36 anni, Jason 35, John 74. Quando Jason ha recentemente saputo che il padre si era fidanzato, è andato da lui per congratularsi, ma ha ricevuto la doccia fredda: solo lì ha saputo che la fidanzata di John era la sua ex moglie e che i due stanno per sposarsi. Dopo dieci minuti che era a casa del padre, Liza è rientrata e, vedendolo, gli ha detto: «È meglio che ti abitui all'idea che ora sono la tua matrigna». Jason è uscito sconvolto, non credendo che tutto ciò fosse possibile. «Da ex moglie è diventata la mia matrigna - ha detto al Sun - Quello che stanno facendo è tutto sbagliato». Mentre la madre di Jason, Sharon, 54 anni, che aveva tre figli con il suo ex-marito, si è detta "assolutamente disgustata". Il che non ha impedito a John di aggiornare il suo status di Facebook scrivendo: "Fidanzato con Liza Goddard". Né di sposarla.