La cipolla che non fa piangere: al via la nuova gara di solidarietà

La cipolla che non fa piangere: al via la nuova gara di solidarietà
di Cristina Montagnaro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Novembre 2016, 21:56 - Ultimo aggiornamento: 22:25

“La cipolla che non fa piangere” è questo il motto della sfida benefica che sta prendendo il via sui social network che ha come obiettivo riuscire a tagliare una cipolla senza piangere. Il primo ad aderire è stato il campione di pallavolo Ivan Zaytsev,  seguito da Alessandro Cattelan, presentatore tv. Popolarità che accenderà la speranza e darà un sorriso ai tanti bambini affetti da malformazioni facciali, come il labbro leporino. Si tratta infatti dell’ iniziativa lanciata da Operation Smile Italia, che opera bambini affetti da malformazioni facciali nei paesi del Terzo Mondo. Chi sarà il prossimo ad essere nominato e a cimentarsi per solidarietà in questa sfida, a colpi di hashtag #smilingonion?

La sfida benefica è rivolta non solo a personaggi famosi, ma a tutti. Funziona così: «Bisogna accettare la sfida: riprendersi mentre si prova a tagliare la cipolla senza piangere. Pubblicare poi il video e sfidare altri tre amici taggandoli nel post. Per pubblicare il video bisogna utilizzare le parole chiave #SmilingOnion e #OperationSmile».

Per ora il campione di pallavolo ha nominato Fiorello, Gordon, e le trasmissioni televisive di Diego Bianchi Gazebo e di Antonella Clerici la Prova del cuoco e Alessandro Cattelan. Il presentatore tv ha subito accettato e con la prova perfettamente superata, neanche una lacrima, ha lanciato la sfida  a sua moglie Ludovica Sauer, ad Arisa ed Alvaro Soler.

Obiettivo della campagna è quella di «far conoscere a più persone possibili cosa fa Operation Smile attraverso la sfida di "The Smiling Onion", più siamo più sorrisi regaliamo». Per richiedere la propria “smiling onion” e fare anche del bene al costo di 15 euro si può fare la donazione attraverso il sito di Operation Smile Italia (http://www.smilingonion.it/), oppure partecipare all’asta per un sorriso, che si tiene il 13 dicembre al Circolo Canottieri Aniene di Roma. La donazione andrà a finanziare una nuova missione in Honduras.

© RIPRODUZIONE RISERVATA