Porta 29 boccali di birra insieme: il bizzarro record di un ispettore finanziario tedesco

Baviera, Oliver Struempfel stabilisce un record: sorreggere e trasportare 29 boccali di birra per 40 metri
di Marta Ferraro
Oliver Struempfel, un ispettore finanziario tedesco, ha stabilito un nuovo recod, tenendo tra le mani ben 29 boccali di birra e trasportandoli per 40 metri. L'impresa ha avuto luogo alla fiera di Gillamoos, che si svolge dal 3 all'8 settembre a Abensberg, in Baviera.

Oliver non è nuovo a queste sfide, già nel 2014 aveva conseguito il record mondiale riuscendo a tenerne 25, primato che lui stesso ha battuto in questa edizione dell'evento. Nel primo tentativo Oliver è riuscito a tenere 27 boccali e, soddisfatto del risultato, ha voluto tentare ancora una volta con 30 boccali, ma è riuscito a completare la sfida portandone in salvo 29, che sono l'equivalente di 65 kg tra birra e vetro.

ll prossimo obiettivo di Struempfel è riuscire a tenere in mano 31 boccali da un litro pieni di birra, impilati su due file e trasportarli per 40 metri. Per battere il suo record, come riferisce Globo, Oliver ha raccontato di essersi allenato in palestra per tre o quattro ore alla settimana dallo scorso febbraio. 




 
Martedì 5 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP