Bambini e Babbo Natale, quando la foto è un disastro

di Federica Macagnone
L'incontro ravvicinato con Babbo Natale regala davvero felicità ai bambini? Non sempre, stando alle tantissime foto postate da tutto il mondo sui social che mostrano i volti piangenti dei piccoli quando vengono messi in braccio a uno dei tanti figuranti che affollano le strade o i centri commerciali. L'aspirazione degli adulti di realizzare lo scatto fotografico perfetto che immortali i propri figli radiosi e sorridenti in un attimo di magia viene spesso e volentieri frustrata dalla reazione disperata dei bimbi che non sembrano apprezzare eccessivamente il fatto di essere messi al centro della ribalta, davanti a tanti sconosciuti, e lasciati in balia di un omone con la barba bianca.
 
 

Un conto è pensare a Babbo Natale come a un personaggio delle favole, un altro è avere a che fare con lui in carne e ossa, e certe espressioni annichilite lo testimoniano più di qualunque altra cosa. Per gli adulti è tutto un altro discorso: alla ricerca dell'infanzia perduta, i più felici e divertiti dall'incontro con Santa Claus, almeno in certe foto, sembrano proprio loro.
Domenica 24 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 30-12-2017 12:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-12-25 09:31:24
Certo che hanno paura di Babbo Natale, e' frutto dell'immaginazione umana, i bambini si chiederanno ma chi e' questo pagliaccio vestito cosi, con questa barba finta? impariamo hai bambini la Verita' sul Natale, che e' la nascita del nostro Salvatore Gesu' che ci ha riaperto le porte del Paradiso, con il primo peccato originale, la disobbedienza a Dio Padre, eravamo destinati tutti all' inferno, forse qualcuno nell' imbo. Santo Natale a tutti nella pace del Signore Gesu'
1
  • 35
QUICKMAP