In vacanza ad Amsterdam, scambiano eroina per cocaina: due amici muoiono a 21 anni

In vacanza ad Amsterdam, scambiano eroina per cocaina: due amici muoiono a 21 anni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 21:41

Una vacanza per festeggiare il 21esimo compleanno si è trasformata in tragedia per due giovani inglesi, che sono morti ad Amsterdam dopo aver assunto eroina bianca, scambiandola per cocaina.

Il festeggiato Shaun Brotherston e l'amico 21enne Bradley Price, sono stati trovati senza vita all'interno di un albergo in Olanda, dove alloggiavano per questa vacanza insieme. Vicino ai cadaveri le tracce di una polvere bianca, che la polizia locale ha subito analizzato. Ad uccidere i due ragazzi sarebbe stata l'eroina, con tutta probabilità 'sniffata' in maniera smodata perché confusa con la coca: un errore rivelatosi fatale.

PRIMA FOTO Quella pubblicata è la prima immagine dei due ragazzi.

Shaun era una giovane promessa del calcio, tra i giocatori più bravi dei Plymouth Falcons, ed entrambi erano iscritti all'università. Come riportato da molti tabloid inglesi, le pagine social dei due ragazzi sono state letteralmente indondate dai messaggi di amici e compagni di scuola, straziati da questa notizia. Nel frattempo le autorità olandesi hanno lanciato l'allarme sulle sostanze vendute in strada ai turisti, effettuando una campagna di sensibilizzazione con volantini e manifesti sparsi per tutta Amsterdam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA