Ain Dubai, la ruota panoramica più grande del mondo è (quasi) realtà: costruita metà della struttura

Ain Dubai
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Luglio 2017, 16:17
La costruzione di Ain Dubai, quella che presto diventerà la ruota panoramica più grande e più alta del mondo, è giunta a metà strada. Meraas, la società immobiliare che sta lavorando al progetto, ha infatti comunicato l’avvenuta installazione di cinque degli otto cerchi da 107 metri previsti per il completamento dell’opera, che già si erge trionfante nel cielo di Dubai.

“Ain Dubai - ha spiegato alla stampa locale Abdulla Al Habbai, presidente di Meraas - riflette la nostra ambizione di creare nuove attrattive che contribuiscano alla visione di una città in cui le persone sono incoraggiate a sperimentare. La ruota è stata pianificata per unire la gente e accrescerà la reputazione di Dubai come meta per i viaggi d’affari e di piacere. L’opera incarna anche l’innovativa natura di una città che ha sposato i confini della moderna ingegneria”.

Destinata a raggiungere la misura record di 210 metri d’altezza e ad offrire una splendida vista panoramica di Dubai e dell’intera fascia costiera circostante, una volta ultimata, Ain Dubai ingloberà novemila tonnellate di acciaio, una quantità superiore del venticinque percento a quella (di ferro) utilizzata per edificare la Torre Eiffel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA