Affronta l'uragano Matthew a petto nudo e posta video dell'"impresa" sul web: il filmato è virale

Lane Pittman sfida l'uragano Matthew (da Facebook)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Ottobre 2016, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 14:40

A suo modo è diventato una star del web. Per riuscirci, però, Lane Pittman ha dovuto mettere in campo tutto il suo coraggio e la sua follia, caratteristiche letteralmente messe a nudo in un video pubblicato su Facebook e Youtube. Nella clip in questione, infatti, questo ardimentoso, esibizionista ed incosciente studente di Jacksonville, Florida, ha deciso di stupire il popolo della Rete affrontando il temibile e devastante uragano Matthew, capace di mietere 900 vittime in pochi giorni nel solo territorio di Haiti, addirittura a petto scoperto.
 


Il filmato, in cui sfida la tempesta in strada tenendo in mano una bandiera americana e muovendo la folta chioma come un tarantolato, è riuscito a guadagnare ben venti milioni di clic in appena quarantotto ore ma, a dire la verità, nonostante l’enorme numero di visualizzazioni, non è piaciuto proprio a tutti. Anzi, lungi dall’essere considerata un’azione “eroica” e divertente come forse il suo giovane autore avrebbe desiderato, la virale impresa di Pittman è stata “degradata” da alcuni internauti al rango di semplice e un po’ stupida “spacconata”. “Questo video - ha commentato ad esempio l’utente Youtube Revenant - è come l’America: sciocco e patetico”.
 
Ventitre anni e una passione sconfinata per la musica rock, Lane Pittman era già balzato agli onori delle cronache il 4 luglio del 2015 dopo essere stato arrestato dalla polizia per aver suonato l’inno nazionale statunitense con una chitarra elettrica sul marciapiede della spiaggia di Neptune Beach. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA