Vittorio Sgarbi: «Vi presento Alba, la mia figlia segreta albanese»

Vittorio Sgarbi e sua figlia Alba (Chi)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Luglio 2016, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 14:09
O lo si odia o lo si ama. Si potrebbe dire questo di Vittorio Sgarbi, uno dei personaggi pubblici italiani più controversi. Grandissimo successo sui social, grazie alle sue taglienti battute, senza peli sulla linga.



Nel corso di un'interessante intervista al settimanale Chi, il critico d'arte più famoso d'Italia ha confessato qualcosa che nessuno in verità si aspettava: avrebbe una figlia, tenuta nascosta per molti anni.



"Ho avuto culo con i figli: sono venuti benissimo - ha ammesso Vittorio Sgarbi a Chi -. Grazie alle loro madri che sono state brave. Alba, la mia ultima figlia non poteva essere migliore: è brava, elegante, seria e si sposerà soltanto in chiesa, preferibilmente presto. E poi è albanese, il popolo che preferisco. Ho sempre difeso gli albanesi dalla cattiva stampa, per questo ho pure una figlia albanese".

Alba ha 17 anni ed è nata dalla relazione tra Sgarbi e una cantante lirica albanese, Kozeta

"Anche se Alba ha vissuto in Albania l'ho sempre seguita, anche se a distanza - ha continuato Vittorio Sgarbi -. E visto che è venuta bene, direi che è stata un'opportunità positiva. Poteva non essere così. Non ho mai svolto la funzione di educatore, non ho mai voluto una famiglia né dei figli. Ho una concezione nichilista della vita, ma il destino può decidere al posto tuo e così può accadere di diventare padre. A questo punto, pur volendo assumermi la responsabilità della paternità, contrariamente a quanto è successo con Evelina, la figlia più piccola che ho riconosciuto subito, con Alba abbiamo dovuto aspettare perché sua madre aveva un marito. Ora Alba porta il mio nome. Non mi diverto a fare il padre, però sono contento che i ragazzi siano venuti così bene. Alba è studentessa di elettronica a Tirana ed è molto religiosa. Sono anaffetttivo, ma mi piace avere gente intorno, per questo sto cercando una casa più grande. Penso di farne altri di figli", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA