Francesca Brambilla, la showgirl di Bonolis nel videoclip degli Stil Novo: il sexy backstage

Francesca Brambilla
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Dicembre 2015, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 16:49

Tra le showgirl che hanno dominato il panorama italiano nel 2015, notevole è stata l’ascesa di Francesca Brambilla, meravigliosa modella bergamasca con un passato da ombrellina della MotoGp. Da ospite di varie trasmissioni televisive, come “Quelli che il calcio” e “Tiki Taka”, è poi diventata parte del cast di “Avanti un altro”, la trasmissione di Paolo Bonolis che ogni sera inchioda allo schermo 3 milioni di italiani.

L’hanno voluta con loro gli Stil Novo, che nel loro 2015 hanno scelto donne dalla fede calcistica molto riconoscibile: prima Anna Falchi, di cui tutti ricordiamo lo spogliarello nell’anno dello scudetto della Lazio. Poi l’incontenibile Marika Fruscio, reginetta dei tifosi partenpopei, che ha appena riscaldato i social con le sue bollenti foto natalizie. Infine, c’è appunto Francesca Brambilla, madrina dell’Atalanta.

Nel backstage appena pubblicato del video degli Stil Novo, Francesca colpisce soprattutto per l’allegria e le risate sul set, riscaldato dalla sua magnetica bellezza e dal sorriso onnipresente. Un bel contrasto con le scene di cui è protagonista, dove in abiti succinti viene incatenata e torturata da un soldato.

Il video si intitola “La guerra è un mestiere”, con la band di Bologna graffiante nel trattare il tema della guerra. I due fratelli degli Stil Novo, definiti da qualcuno “gli Oasis italiani” per il loro sound rock ispirato agli anni 90, hanno ricevuto un vero attestato di stima da parte di Omar Pedrini, che ha duettato con loro. Il rocker bresciano ha definito il brano addirittura come la loro “Generale” (il capolavoro di Francesco de Gregori), per l’ironia e il sarcasmo presenti nel testo.

Tra le bellezze italiane che gli Stil Novo hanno reclutato nei loro videoclip, ci sono state anche Alessia Merz, sposata al calciatore Fabio Bazzani (ora allenatore del Mezzolara, di cui Alessia e la prima tifosa) e Cristina del Basso, che quest’anno ha avuto la sua prima maternità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA