Vacanze romane a tutto rock: i Red Hot Chili Peppers "beccati" al ristorante

(Foto di Rino Barillari)
di Alessandro Di Liegro
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Luglio 2017, 08:36 - Ultimo aggiornamento: 12:49

Un sopralluogo prima del concerto di giovedì prossimo? O una semplice due giorni di relax nella Città Eterna? Magari con una puntata Under The Bridge come il titolo della hit che li ha proiettati in cima alle classifiche discografiche. Due quarti dei Red Hot Chili Peppers, il cantante Anthony Kiedis e il batterista Chad Smith sono stati beccati dal King dei paparazzi Rino Barillari, mentre godevano di una splendida giornata romana, a pochi giorni dal concerto che li vedrà protagonisti al Postepay Rock in Roma presso l'Ippodromo delle Capannelle.
 

 

A fare capolino nei dintorni di piazza de' Ricci e via Monserrato, a due passi da Campo de' Fiori, è stato proprio Anthony Kiedis, che insieme alla sua crew - all'incirca sette, otto persone - ha pranzato in un ristorante. Ad attenderli, il proprietario Lorenzo Lisi, che li ha accolti e ha riservato loro un tavolo rotondo proprio accanto alla vetrina. Il tanto agognato anonimato di Kiedis, che indossava un cappellino con una scritta Let the good times roll - omaggio a BB King, per un brano di cui lui stesso ha realizzato una cover insieme a George Clinton - si è però rivelato una pia illusione, dato che numerosi fan si sono accorti della sua presenza e si sono fermati davanti alla vetrina del ristorante per un saluto o una foto.

«No picture, no picture, please», si è schermito il cantante prima di concludere il pranzo insieme alla sua crew. La band si trova a Roma per la presentazione del nuovo disco The Getaway, così anche il batterista Chad Smith si è concesso una breve vacanza romana insieme a sua moglie Nancy Mack. Convinto, probabilmente, dal suo collega e compagno di palco Anthony Kiedis, anche lui si è seduto ai tavoli del ristorante di Piazza De' Ricci per una cena all'italiana, nella quale non ha saputo resistere alle specialità locali, ordinando una succulenta, quanto tipica, carbonara.

Nessun Give it away per Smith, che indossava una delle sue classiche bandane, anche lui restio all'affetto dei fan che gli chiedevano foto e autografi. Forse un po' imbronciato, per una serata che sperava scorresse tranquilla da turista nella Capitale, fra il Lungotevere e Piazza Navona, il biondo Chad Smith si è rilassato insieme alla moglie per un paio di ore, prima di alzarsi, salutare gli ospiti e nascondersi nella magica notte romana, per caricarsi in vista del concerto di giovedì nel quale la band, come al solito, si scatenerà insieme ai propri appassionati fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATAsta

© RIPRODUZIONE RISERVATA