Selvaggia Lucarelli: «Nella sala Travaglio dell'ospedale c'è un genio»

Selvaggia Lucarelli: «Nella sala Travaglio dell'ospedale c'è un genio»
di Federico Tagliacozzo
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Agosto 2014, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 10:31

Un'associazione di idee che strappa il sorriso alle donne che entrano nella sala dell'Ospedale Maggiore di Bologna dove si preparano a dare alla luce il loro bimbo.

Un sorriso anche per mariti e parenti entrati distrattamente, che dopo aver letto i giornali fino all'ultimo rigo, iniziano annoiati a guardarsi intorno. E dopo aver fissato medici e infermieri indaffarati o meno entrare e uscire dalle stanze, dopo aver familiarizzato con i parenti acquisti parlando del bimbo in arrivo ma anche del più e del meno, non resta altro da fare che leggere i cartelli dei reparti.

Ecco allora che lo sguardo cade su un cartello con due scritte: la prima indica il pronto soccorso ed è seguita dall'icona di una croce verde, la seconda indica l'area travaglio ed è seguita non da un'icona ma dalla foto del giornalista Marco Travaglio. Un adesivo attaccato da un buontempone che strappa qualche sorriso e che viene immortalato da una foto a firma Paolo Marchegiani pubblicata sull'account Twitter della giornalista Selvaggia Lucarelli con il titolo "All'Ospedale Maggiore c'è un genio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA