Madonna-Guy Ritchie, il figlio Rocco resta con papà a Londra

Madonna, il figlio Rocco e l'ex marito Guy Ritchie
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Marzo 2016, 17:28

Non si è ancora conclusa la contesa legale tra Madonna e l’ex marito Guy Ritchie per l’affido del figlio Rocco. Dopo l’udienza dello scorso dicembre, in cui era stato deciso che il ragazzo, quindici anni, sarebbe dovuto tornare a New York dalla madre, un nuovo round della contesa è stato, questa volta, favorevole al padre.
 
In un’aula di tribunale della Grande Mela, infatti, dopo aver ascoltato un rappresentante del giovane, il giudice Deborah Kaplan ha stabilito che il primogenito della popstar americana e del regista britannico, per il suo bene e la sua tranquillità, resti a Londra insieme a Ritchie ancora per un po’. Almeno fino a quando non sarà terminato l’anno scolastico, per la precisione, in attesa che, finalmente, i suoi illustri genitori raggiungano un accordo.

 
Conosciutisi grazie al comune amico Sting, l’interprete di Frozen e il regista di Sherlock Holmes non stanno più insieme dal 2008, anno in cui firmarono il divorzio ponendo così fine a un matrimonio apparentemente inossidabile che andava avanti dal 2000. Chiuso un capitolo, da quel giorno se ne aprì un altro decisamente triste, fatto di battaglie e, come appurato anche dalla corte, di continue pressioni sul ragazzo. Non proprio un quadretto edificante per mamma Ciccone e papà Ritchie, che, senza un’intesa, dovranno sottomettersi alla volontà del tribunale.
 
Nel frattempo, in attesa di risolvere la delicata questione, Madonna continua a imperversare sui social e ad attirare le attenzioni particolari dei suoi fan italiani. Dopo lo scivolone di qualche giorno fa, con la divulgazione su Instagram di una foto di Paola Barale fatta passare per un suo scatto di gioventù, la cantante si è fatta notare per un altro post con protagonista una diva di casa nostra: il riferimento è all’attrice Ornella Muti, di cui la “material girl” ha pubblicato un’immagine tratta dal manifesto del film Le Monache di Sant’Arcangelo.
 
“Per i fan che mi stanno chiedendo se la donna raffigurata nel post di Madonna sia io …beh… Chi altro potrebbe essere? Ciao Madonna”, ha twittato subito, a mo’ di risposta, l’interprete di Romanzo popolare e di tante altre pellicole di successo. Che stia per nascere una nuova amicizia?
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA