George Clooney vuole vendere la villa sul lago di Como: «Troppi paparazzi»

Villa Oleandro (blog.casa.it)
di Giacomo Perra
3 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2015, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 16:34

George Clooney come Lucia Mondella. Dopo una permanenza ultradecennale sul “ramo” del Lago di Como, anche il divo americano sarebbe vicino a recitare un triste (seppur parziale) “addio ai monti” e a cedere così una delle sue due splendide ville di Laglio. Il motivo? Le insistite invasioni alla sua privacy, e a quella della moglie Amal Alamuddin, dei paparazzi, che continuano a combinargliele delle belle. L’ultima risale a qualche giorno fa, quando l’attore statunitense e la sua consorte furono vittime dell’”occhio indiscreto” di un fotografo, che riprese lui a petto nudo e lei in compagnia di un amico all’interno della proprietà.


Per Clooney si sarebbe trattato della classica goccia di troppo nell’altrettanto proverbiale vaso, l’ennesimo inconveniente di una trafila che nel 2014 vide il sindaco del comune lombardo emanare un’ordinanza, con tanto di salatissima multa, contro tutti coloro i quali avessero osato avvicinarsi troppo alle residenze dell’interprete di “E.R.”: villa Oleandra, che, appunto, sarebbe stata messa in vendita, e la confinante villa Margherita.

Peccato però che la minaccia di sanzioni non sia servita a niente e così, nonostante un nuovo provvedimento del primo cittadino, - ancora più duro per i portafogli dei trasgressori e con vincoli maggiormente restrittivi - la distanza da rispettare si estendeva a cento metri -, ecco, puntuali, ripresentarsi gli obiettivi dei reporter, con tutte le conseguenze del caso.

“George è popolarissimo da quelle parti e lui stesso adora il paese e la gente che ci vive - ha raccontato una fonte anonima al “New York Post”, che ha rivelato l’indiscrezione del possibile commiato di George e Amal alla loro più celebre abitazione italiana - ma è anche consapevole dell’eccessiva attenzione che riceve quando è a Laglio e comincia ad esserne un po’ preoccupato”.

Per di più, a spingerlo alla cessione ci sarebbe anche un’offerta difficile da rifiutare: un misterioso compratore, infatti, pur di assicurarsi villa Oleandra, acquistata dall’attore nel 2002 per “soli” 9,2 milioni di euro, sarebbe disposto addirittura a staccare un assegno da 90 milioni. “Clooney sta pensando seriamente alla proposta che ha ricevuto - ha spiegato l’insider - ma vorrebbe comprare un’altra proprietà immobiliare, sempre in Italia, questa volta però in una località meno accessibile”.

Di certo, il denaro non gli mancherebbe.