Flavio Insinna, matrimonio annullato con Graziamaria Dragani

Flavio Insinna, matrimonio annullato con Graziamaria Dragani
di Michele Galvani
3 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2016, 02:00 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 11:10

Lo scapolo d’oro della tv italiana potrebbe restare tale. Ancora per parecchi anni. Sarebbero infatti saltate le nozze tra Flavio Insinna e la compagna Graziamaria Dragani: la notizia circola in queste ore negli ambienti Rai e, seppure non ufficializzata dai protagonisti - viene data per certa. Il conduttore di “Affari tuoi” e la collaboratrice di “Che tempo che fa” infatti, sono impegnati sullo stesso progetto - il nuovo programma di Rai1 “10 cose” ideato da Walter Veltroni - ma gli addetti ai lavori hanno notato una distanza siderale tra i due. 

 
Un rapporto che alcuni hanno definito “staccato”, quasi inesistente. A tornare sui suoi passi sarebbe stato lo stesso Insinna. Questo, nonostante le pubblicazioni di nozze avvenute lo scorso 8 agosto sull’albo pretorio del Comune di Milano. Nessuna data per il fatidico “sì” è mai stata comunicata e, dalla pubblicazione, devono trascorrere sei mesi per decidere giorno e location (si parlava di Roma, dove entrambi vivono e lavorano). Il tempo stringe. Salvo ripensamenti, questo matrimonio non s’ha da fare.

IL PROGRAMMA
Il conduttore, 51 anni, ha sempre faticato a trovare la via del matrimonio. Si è spesso definito “mammone”, una testa libera, a tratti difficile. «Farmi una famiglia? Certo che ci ho pensato, ma la mia famiglia è Affari tuoi - aveva dichiarato lo scorso inverno - . La verità è che sono un tipo complicato. La gente pensa che la mattina io mi sveglio e parte la sigla di Affari tuoi. Ma non è così. Dormo poco e ho le mie malinconie, i miei accartocciamenti. Chissà, potrei anche essere un buon marito, alla Cary Grant, se non altro sono simpatico». Battute a parte, sulle ragioni della rottura, è giallo. Di mezzo non ci sono terze persone ma, sembra, solo la consapevolezza di una scelta magari troppo affrettata. Tra l’altro, c’è una beffa nella storia. La prossima settimana iniziano all’Auditorium Rai del Foro Italico le prove di “10 cose”, 4 prime serate il sabato. Del programma fa parte la Dragani (casting e collaboratrice ai testi), per cui la coppia sarà costretta a una convivenza forzata. Insinna intanto, da ieri è a letto con la febbre e da qualche giorno ha bloccato tutte le interviste per il timore di domande sulla sua vita privata. Cosa insolita, perché uno show così importante (produzione Magnolia, primi ospiti Gigi Buffon e Alessandro Cattelan) in genere a pochi giorni dal via prevede dichiarazioni ufficiali del conduttore per raccontare cosa i telespettatori vedranno di inedito in tv. La coppia insieme non viene mai vista, mai una foto insieme, nessuna dichiarazione ufficiale dopo le pubblicazioni. La Dragani da pochi mesi è passata a lavorare per i casting di Rai1 (aveva collaborato anche per lo show degli Europei Rai, condotto proprio da Insinna), quando il suo supporto è sempre stato per Rai3. Insomma, prima vicini. Ora lontani. Cosa li abbia allontanati non è ancora chiaro. Eppure, con Graziamaria il re di “Affari tuoi” sembrava aver trovato amore ed equilibrio. Evidentemente le sue certezze si sono trasformate, come i “pacchi” Rai: cambiano a seconda di ciò che trovi dentro. In questo caso, il cuore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA