Carta, maiali e ascelle femminili: ecco le fobie più assurde delle star

Megan Fox ha paura della carta
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2016, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 11:17

Belli, ricchi e famosi, ma con tantissime paure. Anche i vip soffrono di fobie, dalle più normali come claustrofobia e agorafobia fino alle più strane come la paura dei maiali e dei colori brillanti.
Se Jennifer Aniston ha paura dell'aereo nonostante tutti i voli presi, Robert Pattinson, come anche Keanu Reeves, ha terrore del buio, Miley Cyrus teme i fuochi d'artificio e Daniel Radcliffe ha paura dei i clown, fobia che condivide con Johnny Depp che soffre anche di aracnofobia, ossia della paura dei ragni. Madonna ha il terrore dei temporali, soprattutto di lampi e tuoni; Orlando Bloom fugge dai maiali e Nicole Kidman addirittura dalle farfalle. Il Superman del cinema, Tobey Maguire, soffre di vertigini.
 

 


Molto originali Christina Ricci che ha un vero terrore delle piante e Michael Douglas, che ha l'incubo delle ascelle femminili non depilate. Taylor Swift è terrorizzata dai ricci di mare, tanto che sta male solo alla loro vista, Matthew McConaughey ha il terrore di rimanere incastrato nelle porte girevoli, mentre la cantante Adele ha vere e proprie crisi di nervi se vede volare in cielo un gabbiano. Carmen Electra ha paura dell'acqua, o, meglio dei grandi spazi aperti acquatici. Può ben capirla Winona Ryder che, dopo essere quasi annegata a 12 anni, ha sviluppato una vera e propria fobia per l’acqua. Megan Fox ha paura della carta quando è asciutta e pretende che ogni pagina del suo copione sia plastificata o almeno di avere accanto a sé una ciotola d'acqua per inumidire il bordo e voltare la pagina. Pamela Anderson soffre di catoptrofobia, ovvero fobia degli specchi: non riesce a rivedere la sua immagine nemmeno sullo schermo (ha scelto proprio la professione giusta...). Uma Thurman, l'eroina di “Kill Bill” soffre di claustrofobia e Quentin Tarantino, il regista di cui l'attrice è da sempre la musa, ha una paura folle dei ratti. Kim Basinger, infine, soffre di agorafobia, proprio come Woody Allen che ha, tra le tante per cui è notissimo una curiosa fobia: è terrorizzato dai colori troppo brillanti al punto da avere veri e propri attacchi di panico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA