A cena con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet? All'asta di beneficenza

L'ingresso per partecipare alla raccolta fondi costa 8mila dollari
di Rachele Grandinetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2017, 16:59

Sono passati vent’anni da quando il "Titanic" ha segnato i botteghini, la storia del grande schermo e i nostri ricordi. Da allora, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet hanno collezionato successi, statuette e ruoli indimenticabili ma resteranno per sempre, comunque, Rose e Jack. Lo sanno così bene che la coppia ha deciso di unire le forze per fare del bene. Gli attori, infatti, hanno messo all’asta una cena in loro compagnia per raccogliere fondi. Stasera, a Saint Tropez, andrà in scena la quarta edizione dell’annuale gala benefico organizzato dalla "Leonardo Di Caprio Foundation", che dal 2008 si occupa della salvaguardia dell'ambiente e della lotta al riscaldamento globale. Quest’anno diventa protagonista anche Kate Winslet che supporta la "Gemma Nuttall Cancer Fund" per aiutare le madri del Regno Unito a cui è stato diagnosticato il cancro. Il ricavato della soirée, dunque, sarà devoluto alle due iniziative.
 

 

Sarà un pubblico facoltoso quello che potrà prendere parte all’asta (che vedrà battere anche opere di artisti famosi) e aggiudicarsi il pasto deluxe in compagnia delle star: il biglietto d’ingresso costa 8mila dollari a persona. La spesa dà accesso all’asta e allo spettacolo, perché il gala prevede ospiti d’eccezione da Madonna agli Angeli di Victoria’s Secret agli attori Cate Blanchett, Emma Stone, Marion Cotillard, Tom Hanks, Jared Leto, Penelope Cruz, Kate Hudson, Tobey Maguire e Uma Thurman oltre all’attesissima esibizione di Lenny Kravitz.

Lo scorso anno la Fondazione aveva promesso di raccogliere 45 milioni di dollari. Quanto saranno disposti ad offrire i fan per una cena in compagnia di Leo e Kate? La macchina della beneficenza si è messa in moto e, stavolta, la nave non affonderà. DiCaprio, d'altronde, di raccolte fondi ne sa qualcosa, quindi «Mi fido di te, Jack».

© RIPRODUZIONE RISERVATA