Dal Festival delle ostriche al Salone del cioccolato, a "Kilimangiaro" 5 appuntamenti gastronomici da non perdere

Dal Festival delle ostriche al Salone del cioccolato, a "Kilimangiaro" 5 appuntamenti gastronomici da non perdere
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2018, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 17:03
Un viaggio tra le bontà di tutto il mondo con i festival gastronomici da non perdere: su Raitre nella puntata di "Kilimangiaro" di domenica 18 febbraio la classifica dei cinque appuntamenti "golosi" imperdibili per i viaggiatori.

1° Festival delle ostriche, Galway (Irlanda)
L'appuntamento è per l'ultimo week-end di settembre che dà inizio alla stagione delle ostriche. Visitatori da tutto il mondo arrivano a Galway per mangiare migliaia di ostriche lasciate maturare tre anni nelle profonde insenature della costa ovest dell'Irlanda. Il clou del festival è il sabato con la parata per le strade della città e la competizione che ogni anno sceglie lo sgusciatore più veloce. Durante il festival alcuni pub offrono, ordinando una pinta di birra, una porzione di ostriche gratis.

2° Salone del Cioccolato, Parigi
Il cioccolato di tutti continenti ogni anno si riunisce qui in un mega evento con sfilate, esibizioni varie e pasticceria di ogni tipo.

3° Festival Vegetariano, Phuket
La rinuncia alla carne è alla base del festival e ci si deve vestire di bianco. Per purificarsi i partecipanti si sottopongono a delle prove estreme come camminare sui carboni ardenti o trafiggersi il corpo con delle lame. Può essere uno spettacolo.

4° Festa della Mercé, Barcellona 
Una buona occasione per fare una scorpacciata di tapas, prosciutto spagnolo e sangria. La città si trasforma completamente con feste concerti ed è uno spettacolo da non perdere.

5° Cayman Cookout, Isole Cayman
Per gli appassionati di alta cucina gli chef più prestigiosi del mondo si riuniscono alle Cayman per esibirsi, confrontarsi e divertirsi. Il tutto in una rilassante atmosfera caraibica.   





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA