Colorado, la mamma cervo va in cerca di regali, poi chiama anche i cuccioli: sorpresa in un negozio

Colorado, la mamma cervo va in cerca di regali, poi chiama anche i cuccioli: sorpresa in un negozio
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Dicembre 2017, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 15:33

Natale è anche sinonimo di regali e a Fort Collins, cittadina del Colorado ai piedi delle Montagne Rocciose, è così un po’ per tutti: bambini, adulti e… animali. Se non ci credete, provate a chiedere alla signora Lori Jones, commessa di una merceria che ha ricevuto la visita di una mamma cervo in cerca di qualche dono per sé e per i suoi cuccioli.

«È stato molto divertente», ha spiegato Lori, che, pur lavorando all’interno di un parco naturale, non aveva mai visto nulla di simile. «Si è messa a guardare gli occhiali da sole e dopo ad annusare le patatine... da non crederci».
 

 

Mezz’ora più tardi, poi, lo stupore dell’impiegata è addirittura triplicato quando il ruminante si è presentato con i suoi due piccoli e con un terzo cerbiatto.

«Mi trovavo in ufficio a fare l’inventario. E quando sono uscita me li sono ritrovati tutti lì davanti, come se mi aspettassero», ha raccontato Lori, che, successivamente, ha visto mamma cervo curiosare nuovamente tra gli scaffali mentre i suoi compagni di avventura attendevano sulla porta.

«Normalmente sono contrario all’alimentazione della fauna selvatica. Ma sono stati così bravi che meritavano un premio», ha aggiunto la commessa, che, per ricompensa, ha regalato ai quattro simpatici animali, poi tornati nel loro habitat naturale, una barretta alle arachidi e al miele. «È stato un incontro meraviglioso - ha concluso Lori -. Difficilmente lo dimenticherò».

© RIPRODUZIONE RISERVATA