David Beckham per People è l'uomo più sexy del 2015: «È un onore immenso»

David Beckham per People è l'uomo più sexy del 2015: «È un onore immenso»
di Antonio Bonanata
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 20:04

Per People è David Beckham l’uomo più sexy del 2015. L’annuale riconoscimento è stato attribuito quest’anno al campione inglese, forse più noto – non a caso – per il suo fascino e la sua bellezza che per la pur notevole carriera di calciatore. Beckham, 40 anni, è anche soprannominato Spice Boy, in quanto marito dal 1999 di Victoria Adams, una delle componenti del gruppo pop Spice Girls. La coppia, quattro figli, è sulla cresta del gossip da anni; a questo proposito, la compagna del vincitore si è detta «totalmente d’accordo» con la decisione presa da People.

«È un onore immenso, e lo accetto con molto piacere» ha dichiarato l’ex centrocampista, dicendosi quasi sorpreso per la scelta del magazine americano. «Non mi sono mai sentito attraente, una persona sexy.

Voglio dire, mi piace indossare abiti eleganti e vedermi bene così, ma non ho mai pensato a me stesso in questo modo» ha spiegato in diretta durante lo show di Jimmy Kimmel, la trasmissione durante la quale è stato annunciato il vincitore dell’ambìto riconoscimento.

Beckham, in merito al commento della moglie, ha poi aggiunto: «Spero che pensi questo di me in ogni momento» e, scherzando con il presentatore, ha detto che ricevere il titolo ha rappresentato per lui «il momento migliore di tutta la carriera». Poi, ancora in tono giocoso, rispondendo alla domanda su chi volesse ringraziare, ha scandito: «I miei genitori, il mio parrucchiere, il mio stilista. E Photoshop».

È dal 1985 che People sceglie un uomo dello spettacolo e del cinema come “persona più sexy dell’anno” (e il fatto che stavolta sia stato scelto un ex calciatore rende la nomina del tutto particolare). Finora sono stati insigniti del riconoscimento sex symbol del calibro di Mel Gibson (il primo a vincere il titolo, esattamente 30 anni fa), Harrison Ford, Chris Hemsworth, Tom Cruise, Bradley Cooper, Matt Damon. C’è addirittura chi l’ha vinto due volte, come George Clooney, Brad Pitt, Johnny Depp e Richard Gere.