Scopre di essere incinta un'ora prima del parto: 47enne pensava di essere in menopausa

Scopre di essere incinta un'ora prima del parto: 47enne pensava di essere in menopausa
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:59 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 16:54

Non sapevo di essere incinta. Non è l'ultima puntata di un noto reality, ma è quanto è accaduto a Judy Brown, 47 anni, di Beverly, nel Massachusetts, che ha scoperto di essere in dolce attesa un'ora prima di partorire la sua prima figlia.

Judy e il marito Jason sono sposati da 22 anni e hanno sempre pensato che se un figlio fosse arrivato nella loro vita lo avrebbero accolto a braccia aperte. Ma gli anni passavano e la donna non era mai rimasta incinta. Rassegnati all'idea di non aver potuto allargare la famiglia, i due pensavano che quello di avere bimbi fosse un capitolo chiuso, soprattutto perché, negli ultimi mesi, Judy aveva iniziato ad avere dei sintomi che lei attribuiva all'arrivo della menopausa. E così, convinta di essere entrata in una nuova fase della vita, si è rassegnata anche a quella pancia che le pareva il risultato dell'invecchiamento e della menopausa.

Lo choc è arrivato mercoledì scorso quando, in preda a un mal di stomaco lancinante, Judy e il marito sono andati al Beverly Hospital: ed è stato allora che hanno saputo che sarebbero diventati genitori.

La donna era già entrata in travaglio e, un'ora dopo, ha partorito la sua bambina, Carolyn Rose di 3 chili e 600 grammi.

«Ero impaurita all'idea di quanto mi stesse accadendo - ha raccontato Judy al canale ABC News – Mentre ero in macchina pensavo che fosse qualcosa di brutto. Poi la notizia: ero incinta ed ero entrata in travaglio. È stato tutto travolgente. Mi sento come se fossi in procinto di svegliarmi. Poi rifletto e mi dico che è tutto vero». Bimba e mamma hanno lasciato l'ospedale e stanno bene: per adesso i medici hanno dato loro in prestito una culla e un seggiolino per auto. Non era certo nei piani uscire di casa in due e ritornare in tre.