Halle Berry e Olivier Martinez, fine di un amore: «Abbiamo deciso di divorziare»

Halle Berry e Olivier Martinez (ew.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Ottobre 2015, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 17:14
Niente da fare: il 2015 sarà ricordato proprio come l’anno nero delle coppie dello showbiz mondiale. Dopo gli addii di Ben Affleck e Jennifer Garner, di Sean Penn e Charlize Theron e di Brian Austin Green e Megan Fox, infatti, questa volta, ai titoli di coda è arrivata la quinquennale unione tra Halle Berry e Olivier Martinez. Insieme dal 2010 e sposati dal 2013, a seguito delle nozze celebrate segretamente in Francia nel Castello di Conde in Vallery, l’attrice statunitense e il suo collega transalpino, genitori del piccolo Maceo-Robert, hanno comunicato con una nota la scelta di dividersi: “È con il cuore pesante che siamo giunti alla decisione del divorzio. Andiamo avanti con amore e rispetto l’uno per l’altro e con l’attenzione di ciò che è meglio per nostro figlio. Ci auguriamo a vicenda di trovare la felicità nella vita e speriamo che venga rispettata la privacy - nostra e di nostro figlio - in questo momento difficile”.



Difficile è anche capire cosa abbia portato veramente alla rottura. Molto semplicemente, magari, come sostiene una fonte interpellata da “People”, il ”matrimonio aveva fatto il suo corso”. Insomma, nessun tradimento su cui recriminare o pettegolare. Anzi, alla faccia dei cacciatori di scoop, le relazioni tra i due sarebbero più che buone. Almeno al netto delle parole di circostanza.



Conosciutisi sul set del film “Dark Tide”, la sexy Berry, mamma anche di Nahla, 7 anni, avuta dal modello canadese Gabriel Aubry, e il suo fascinoso marito, fino al sorprendente annuncio del distacco, formavano uno dei sodalizi sentimentali più affiatati di Hollywood: lui, irresistibile rubacuori, dimenticate le storie con le varie Mira Sorvino, Kilye Minogue ed Elsa Pataky, con la quarantanovenne interprete premio Oscar sembrava ormai aver messo la testa a posto; lei, invece, superato il dolore per la fine dei suoi due precedenti matrimoni - il primo con il giocatore di baseball David Justice, il secondo con il musicista Eric Benét - raccontava felice di aver trovato finalmente “l’uomo giusto” e di non aver mai pensato di potersi innamorare “così di questo francese”. Probabilmente non aveva messo in conto neanche di doversene separare prematuramente.