Sanremo, a Roma il contro-festival della creatività: boom di presenze

Sanremo, a Roma il contro-festival della creatività: boom di presenze
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Febbraio 2013, 16:24 - Ultimo aggiornamento: 17:01
ROMA - A Sanremo va in scena il festival della canzone? Roma risponde con quello della creativit. «Dopo la partenza boom, Factory, il Nuovo spazio giovani di Roma Capitale (3mila persone, nel primo weekend) punta a bissare il successo per il prossimo fine settimana», ha detto l’Assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale Gianluigi De Palo.



GUARDA IL VIDEO



Factory.
Il Festival della Creatività all'ex mattatoio, Testaccio, prosegue fino al 3 marzo, ogni fine settimana, venerdì e domenica dalle ore 16 alle ore 22 e sabato dalle ore 18 alle 24, sempre con ingresso gratuito. La kermesse nasce da un bando pubblico lanciato dall’Assessorato ai Giovani nel mese di dicembre che ha portato alla selezione di circa 50 opere in mostra tra fotografie, dipinti, video e installazioni, 25 performance teatrali, 15 concerti tra musica classica, jazz, rock ed elettronica, e una proiezione di 15 film, dal cortometraggio al video d’arte, per un totale di 250 giovani coinvolti.



Questo weekend.
Nella programmazione del Festival per questo weekend, sempre all’insegna della "contaminazione" di linguaggi, di stili e di storie, segnaliamo: per gli audiovisivi, il video di Sandra Hauser, nel quale l'artista distrugge delle biglie provocando un rumore assordante; per le arti visive, la scultura di Michela De Mattei, ricavata dalle condutture di un edificio dismesso; per gli spettacoli teatrali, la pièce di Barbara Bovoli “Luna”(domenica 17 alle 19.15), storia di una donna albanese che emigra in maniera fortunosa in Italia in cerca di riscatto sociale che però finisce vittima di abusi e di violenze; per la musica, l’esibizione della New Talent Jazz Orchestra, con 20 elementi sotto i 27 anni. (Il programma completo su www.incontragiovani.it.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA