Estate e gravidanza
salute in spiaggia

Estate e gravidanza salute in spiaggia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Luglio 2013, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 15:44
ROMA Rinunciare ad andare al mare solo perchè si aspetta un bambino non è giusto e neanche salutare. L'importante è seguire piccoli accorgimenti. A cominciare dal bere molta acqua e non esporsi al sole nelle ore più calde.

Evitare alcol, pesce crudo e frutti mare e fare attenzione agli improvvisi possibili cali di pressione. Per mani e piedi gonfi sono ottime le passeggiate sul bagnasciuga con le gambe immerse nell'acqua, fatte preferibilmente nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio.

Sì anche al nuoto che migliora la circolazione. Il mare, poi, grazie alla presenza dello iodio che stimola il metabolismo, aiuta a tenere il peso sotto controllo e a non prendere chili di troppo, bisogna però aggiungervi la buona abitudine di fare pasti piccoli, frequenti e leggeri.

Per prevenire le macchie solari è bene proteggere sempre la pelle con una crema con filtro solare elevato, soprattutto sul viso. Infine, per quanto riguarda le mete da preferire per la vacanza è consigliabile, a partire dalla 27sima settimana di gestazione, accantonare le destinazioni più esotiche, per orientarsi verso lidi più sicuri che abbiano vicino una struttura sanitaria attrezzata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA